• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-13 23:11:51

Problema fuori squadro


Giurik
login
13 Settembre 2011 ore 16:25 4
Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
ho fatto rifare gli intonaci e prima di passare alla fase dello stucco e pittura mi sono fatto misurare lo squadro dell' angolo dove andrà la cucina già acquistata di m 3,5 x 2.A mio malincuore mi hanno fatto notare che ho un fuori squadro aperto.
Mettendo il caso di prendere per buono il lato lungo della cucina 3,5m ho sul lato corto a 2m un fuori squadro di 1,5cm.Sono nel pallone cosa posso fare?devo far rifare il tramezzo o esistono soluzioni al mio caso? visto che verranno le piastrelle nella parte centrale della cucina posso far giocare sullo squadro con le piastrelle?grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 19:41
    Si potrebbe suddividere il fuori quadro con l'eventuale tolleranza dei mobili e con la posa delle piastrelle.
    Un ultima cosa, ha provato a evidenziare questo problema al fornitore della cucina?
    Potrebbe esserci anche qualche altra soluzione.

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 19:52
    Potrebbere sempre fare l'angolo cucina con il fuori squadro della parete ,a meno che tu non hai gia la cucina

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 22:00
    Un buon piastrellista riesce a compensare parte della differenza. Diciamo un 5 mm. Forse anche qualcosa di più. Ma al tuo posto valuterei di rifare l'intonaco. Parti da 1 cm e arrivi a 2 o 2 e mezzo. Sono valori accettabili. Rifare il tramezzo non è assolutamente necessario.

  • giurik
    Giurik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 23:11
    Grazie delle risposte cercherò di sistemare l'intonaco e di giocare tra piastrelle e tolleranza cucina il problema è il top in quarzo nn so se è un unico blocco o no

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI