Problema funzionamento aria fredda split samsung dopo trasloco...

Ciao a tutti.
Ho un kit multisplit formato da n°3 split e da n°1 unità esterna trial SAMSUNG:
- Split 12000 BTU SAMSUNG AR12FSSYAWTNEU SERIE Y
- Split 9000 BTU SAMSUNG AR09FSSYAWTNEU SERIE Y
- Split 9000 BTU SAMSUNG AR09FSSEDWUNEU SERIE DLX
- Unità esterna SAMSUNG AJ052FCJ3EH/EU
Tale kit è stato acquistato in data 07/06/2013 ed ho regolare fattura.
Ora, causa trasloco in nuova abitazione, ho provveduto a far smontare e rimontare il kit, facendo ricollegare il tutto, ma anche dopo ricontrollo dei collegamenti elettrici, lo split da 12000 BTU, posizionato in salotto, emette aria fredda SOLAMENTE se viene acceso anche uno degli altri due split da 9000 BTU (che invece funzionano regolarmente), posizionati nelle due camere da letto.
Se non vengono accesi, lo split da 12000 BTU emette sì aria, ma non fredda.
Ho fatto venire il tizio (idraulico) che me l'ha spostato a ridare un'occhiata ma mi ha detto che i collegamenti sono a posto e di contattare un tecnico.
Voi che ne pensate?
HELP!
Grazie. Ciao... ;)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buon giorno,installazione motore esterno del condizionatore su balcone aggettante verandato e ante scorrevoli.Impossibilitato a posizionarlo a terra si è convenuti con...
64brunica 12 Agosto 2015 ore 15:04 3
Img kosmion
Salve a tutti.Innanzitutto complimenti per le discussioni affrontate e le risposte che date.Questo forum ha aperto gli occhi a molte persone che conosco.Avrei un quesito da porvi...
kosmion 23 Marzo 2015 ore 23:30 1
Img godeas78
Ciao a tutti,nel progetto di ristrutturazione ho previsto l'installazione 3 condizionatori fissi da parete.Odio tremendamente i motori esterni ma ho visto che non se ne può...
godeas78 01 Giugno 2015 ore 14:34 3
Img maryquant
Buonasera, in un condominio sito in Milano è stata installata sul pavimento del balcone l'unità esterna di un climatizzatore, la cui ventola è rivolta verso...
maryquant 29 Agosto 2017 ore 18:48 1
Img diego1974
Buongiorno,vorrei che qualcuno mi aiutasse a decidere qual è la soluzione migliore per i miei bisogni:ho acquistato un appartamento di 150 m a Cosenza (dove le temperature...
diego1974 13 Marzo 2015 ore 14:34 10
Notizie che trattano Problema funzionamento aria fredda split samsung dopo trasloco... che potrebbero interessarti
Manutenzione Condizionamento

Manutenzione Condizionamento

Fai da te - Prima di sottoporre i condizionatori ad un utilizzo continuo di diverse ore al giorno è opportuno effettuare qualche manutenzione fai-da-te e semplici controlli.
Climatizzatori e falsi miti

Climatizzatori e falsi miti

Impianti - I climatizzatori sono circondati da tutta una serie di falsi miti che li vogliono energivori, brutti e dannosi per la salute.Questi luoghi comuni non possono
Batterie Energia Termica

Batterie Energia Termica

Impianti - Elementi determinanti per il corretto funzionamento dei condizionatori sono le batterie, che favoriscono lo scambio di energia termica tra i componenti.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Impianto di condizionamento alternativo

Impianti - Un nuovo sistema di condizionamento per ogni ambiente.

Dove posizionare gli split

Impianti di climatizzazione - Uno split non installato nel posto giusto può comportare diversi problemi, da quelli legati al rendimento e ai consumi energetici, ai danni per la salute.

Come pulire i condizionatori

Impianti di climatizzazione - Piccole operazioni su carrozzeria, filtri, scambiatore, vaschetta condensa e unità esterna per avere sempre aria pulita e conservare l'efficienza dell'impianto.

Installazione Macchina Esterna Climatizzatore

Impianti - Le indicazioni basilari, sono fornite dalle case produttrici e definiscono distanza e dislivello tra l'unità interna e quella esterna di climatizzazione.

Climatizzatore: i consigli dell'Enea per un corretto utilizzo

Impianti di climatizzazione - Che differenze c'è tra condizionatori e climatizzatori? E quali sono i consigli dell'Enea per un corretto utilizzo degli impianti, durante la stagione estiva?
REGISTRATI COME UTENTE
303.761 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Rockwool
  • Claber
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.