• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-15 07:48:03

Problema fissaggio fermaneve ai coppi su eternit

Stridi
login
14 Dicembre 2005 ore 13:22 2
In pratica, ho il tetto coperto da eternit, a sua volta coperto da coppi (quelli vecchi) messi due sotto ad "U" e poi gli altri appoggiati sopra (scusate la grezza spiegazione).

Ora, devo per forza mettere dei fermaneve poiché (mai successo in 10 anni) mi é scivolata tutta la neve (ghiacciata) che avevo sul tetto e mi ha sfondato 2 mie macchine,che danno...

Ma non so come fissare questi fermaneve,

http://www.tuttotetto.it/carrello/img_p ... NLTCC0.jpg ,

visto che sarebbe meglio non forare l'eternit, e non posso solo fissarli nemmeno ai soli coppi poiché sono solo appoggiati e col peso della neve scivolerebbero di sotto...

Pensavo di incollare i fermanete all' eternit, ma non so se esiste un prodotto adatto, voi che fareste?

Spero di essermi spiegato
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 17:29
    Fora tranquillamente l'Eternit (se non è quello contenente amianto, altrimenti GUAI!) ed acquista le apposite rondelle o guarnizioni di gomma o bitumate, da posare in corrispondenza dei fori delle viti.

Ciao.

Gigi

PS: ovviamente nell'onda bassa in modo da fissare il tutto al legno sottostante.

• stridi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 07:48
    Ciao gigiO, non so se contiene amianto, questo eternit é stato posato nel 1982....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.347 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI