Quello che viene comunemente chiamato bitume, è invece un compuond costituito da una componente di idrocarburi saturi ad elevato peso molecolare, in soluzione solida con polipropilene atattico, che è un composto polimerico artificiale.“Grazie MedicoDellaCasa, la tua risposta fin'ora è la più pertinente e sensata che abbia letto, senza
ovviamente offesa x nessuno. Certamente con controspinta intendo quello che il termine indica:
l'acqua arriva da dietro, perché si tratta di un vano interrato, e che non è (ancora) stato protetto
lato terra con una apposita guaina. Mi fa piacere che mi capisci, io non voglio che trasudi, ma che sia
stagno, emertico, come se fosse una nicchia di plastica, per questo appunto pensavo al MApelastic
Foundation.
Riguardo la rimozione del catrame, come avevo scritto purtroppo abbiamo provato con il flessibile
montando sia una spazzola di acciaio abrasiva, ma non fa niente, oppure un comune disco per
tagliare cemento e laterizi, usato di striscio, e sembra fare qualcosa all'inizio ma appena il catrame
si scalda si scioglie e si ri incolla e non viene più via !
Pensate che con una comune idropulitrice (solo acqua, senza sostanze strane) si riesca ? Anche se
ammetto che il procedimento sarebbe invasivo, e andrebbe acqua dappertutto.
Riguardo ai solventi, purtroppo la mia esperienza con l'acetone è negativa, anche in altre circostanze
il bitume sembra non scioglierlo quasi niente (parlo di acetone vero, puro, quello della ferramenta).
Mentre la trielina fa qualcosa ma va bene al max solo x le macchie (purtroppo non è la vera trielina
clorurata perché non è + in commercio).
Proverò con la benzina, non ci avevo pensato, grazie ! Anche se strofinare un vano che ha una superficie di alcuni mq non è proprio un gioco, e visto sopratutto che non è una superficie liscia.”
Magari anche due portelloni in acciaio inox da 6 cm saldati a TIG, ed il boccaporto usato del sommergibile russo Kursk.“Il problema principale l'hai già evidenzato - una muratura in forato - quindi non ci sono prodotti adatti per la tenuta all'acqua in spinta NEGATIVA per i forati - ma quelli che ci sono in commercio sono per la posa su murature in calcestruzzo armato - inoltre dovresti prestare attenzione al catrare che produce esalazioni che dovrebbero essere analizzate - quindi o aspetti l'intervento dall'esterno oppure devi crare una muratura in calcestruzzo armato (continua) a ridosso della muratura, con l'armatura fissata bene alla platea con il tassello chimico, posa del giunto bentonitico sul pavimento e se interrompi il getto sugli angoli delle murature adiacenti anche nel verticale - sempre che l'acqua non penetri dal pavimento - quindi ci vuole una attenta valutazione di un persona competente.
Ciao sper di esserti stato utile”
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi... |
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto... |
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata... |
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche... |
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le... |
Notizie che trattano Problema di impermeabilizzazione controspinta su residui guaina vecchia che potrebbero interessarti
|
Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabiliRistrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili. |
Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimentoVasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità. |
Costi rifacimento guaina terrazzaTetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali. |
Membrana antiradiceSistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante. |
Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attentiTetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive. |
Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistenteTetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche. |
Impermeabilizzare le coperture con il poliuretanoTetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali. |
Una doccia in scatolaBagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego. |
Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioniTetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni. |