• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-09-04 09:57:49

Problema con scaldabagno elettrico


Robertorino
login
19 Luglio 2007 ore 08:54 6
Buongiorno a tutti, ho un problema con lo scaldabagno elettrico e avrei bisogno di una piccola consulenza, praticamente lo scaldabagno da qualche giorno ed improvvisamente fa saltare sempre l'automatico, che cosa puo' essere? devo cambiare tutto?

Grazie anticipatamente,
Roberto.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Luglio 2007, alle ore 11:53
    Se lo scaldabagno non è molto vecchio puoi cambiare la resistenza altrimenti conviene sostituirlo

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Luglio 2007, alle ore 13:21
    Quoto in toto Radiante.



    p.s.
    ancora con gli scaldabagno elettrici?!?!?!?!?!?!

  • liccardis
    Liccardis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Settembre 2023, alle ore 10:18
    Salve,Lo scaldabagno elettrico non funzionava bene (acqua tiepida e luce rossa sempre accesa). Dopo avere cambiato resistenza e termostato senza risultato, ho deciso di comprare uno scaldabagno nuovo. Il problema rimane: acqua tiepida e luce termostato, impostato su 40°, sempre accesa; in pratica la resistenza non scalda anche se nuova!!!. A livello elettrico ho misurato la tensione in ingresso sui morsetti del termostato= a 240 Vca; la corrente che circola = 5,3 A ed ho misurato la potenza assorbita leggendola direttamente sul contatore = 1,4kW. A livello idraulico, la valvola di non ritorno è installata all'ingresso dell'acqua fredda e lo scaldabagno riesce a riempirsi. Specifico che ho preso appartamento in affitto per cui non so lo stato in precedenza. Spero di essere stato chiaro. Per favore c'è qualcuno che riesce a capire dov'è il problema?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Liccardis
    Sabato 2 Settembre 2023, alle ore 10:54
    Salve,Lo scaldabagno elettrico non funzionava bene (acqua tiepida e luce rossa sempre accesa). Dopo avere cambiato resistenza e termostato senza risultato, ho deciso di comprare uno scaldabagno nuovo. Il problema rimane: acqua tiepida e luce termostato, impostato su 40°, sempre accesa; in pratica la resistenza non scalda anche se nuova!!!. A livello elettrico ho misurato la tensione in ingresso sui morsetti del termostato= a 240 Vca; la corrente che circola = 5,3 A ed ho misurato la potenza assorbita leggendola direttamente sul contatore = 1,4kW. A livello idraulico, la valvola di non ritorno è installata all'ingresso dell'acqua fredda e lo scaldabagno riesce a riempirsi. Specifico che ho preso appartamento in affitto per cui non so lo stato in precedenza. Spero di essere stato chiaro. Per favore c'è qualcuno che riesce a capire dov'è il problema?
    Ciao che marca è lo scaldabagno?

  • liccardis
    Liccardis Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 4 Settembre 2023, alle ore 09:13
    Ciao che marca è lo scaldabagno?
    Jovis, la marca dell0 scaldabagno è ISEA ed è di 80 lt. Non credo sia un problema di marca perchè considera che al precedente scaldabagno di marca Ferroli, ho cambiato la resistenza ed il termostato ed il fenomeno è sempre lo stesso. Poi decisi di comprare uno completamente nuovo ma più capiente ma il fenomenno rimane. Il vantaggio è che essendo di 80 lt, l'acqua tiepida dura di più. Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2023, alle ore 09:57
    Si condivido ma penso che un filtro a monte dell'ingresso Dell'ingresso dell'acqua aiuterebbe a fare incontrare di meno la resistenza, così da risparmiare energia e avere acqua più calda.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI