• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-01-22 10:09:00

Problema con piastrelle in legno per esterni


Buongiorno,
5 anni fa ho posato nella mia veranda una pavimentazione per esterni formata da piastrelle ad incastro in legno come quelle della foto.
Ora ho un problema: la plastica della griglia su cui sono avvitati i pezzi in legno si è cristallizzata e si sta letteralmente disintegrando.
Quindi il pavimento è diventato instabile per non dire pericoloso.
Questo nonostante il pavimento non sia esposto alle intemperie ma solo alla temperatura esterna.
Mi dispiace molto perchè il legno è ancora perfetto e quindi vorrei trovare una soluzione che mi permetta di eliminare l'attuale grigliato in plastica ma mantenere il legno.
Vorrei mantenere un pò di distanza fra legno e pavimento per evitare condensa sotto il legno e permettere il deflusso dell'acqua nel caso dimenticassi la veranda aperta quando piove.
A qualcuno è già successo questo problema con le griglie in plastica?
Suggerimenti per un rimpiazzo della griglia (possibilmente che non comporti di dover svitare e riavvitare ogni pezzo di legno)?


Modificato il 22 Gennaio 2022 ore 10:12
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiribbios
Ciao a tutti,secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato? Vorrei coprire la...
chiribbios 24 Marzo 2023 ore 10:29 7
Img ester fasciana
Buonasera, vi chiedo un parere sul gres Fap Summer Sabbia R9 per rivestire portico a cui si accede da gradinata rivestita in R11 e terrazza coperta da pergola.R9 è...
ester fasciana 15 Novembre 2021 ore 11:27 1
Img buscemacarmelo
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi, vi chiedo una opinione. Ho fatto realizzare a casa mia una pavimentazione esterna "al quarzo" colorato leggermente sul grigio scuro. A fine...
buscemacarmelo 16 Marzo 2020 ore 15:48 3
Img antoniozambri
Ciao a tutti, ho un problema che ho riscontrato ieri e sto cercando una soluzione. Ho una pavimentazione esterna fatta su base cementizia che ho fatto circa 4 anni fa, creata con...
antoniozambri 13 Dicembre 2017 ore 10:48 2
Img matteobravi
Salve a tutti. Ho un piazzale davanti casa di circa 100 mq fatto costruire in parte 10 anni fa, in parte lo scorso anno e vorrei posare delle piastrelle su tale superficie di...
matteobravi 17 Agosto 2017 ore 12:15 3
Notizie che trattano Problema con piastrelle in legno per esterni che potrebbero interessarti


Cosa s'intende per pavimenti a incastro

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!

Decking fai da te da esterno: pavimenti in legno per l'outdoor

Pavimenti e rivestimenti - Decking fai da te per esterni: sistemi di posa a incastro dei listoni in legno su supporti sagomati, per realizzare pavimenti ad elevata stabilità e resistenza.

Pavimento a spina di pesce: tutte le varianti nella posa

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento a spina di pesce dona dinamicità ed eleganza all'ambiente. Ci sono diverse tipologie di posa e in questo articolo andiamo a conoscerne le peculiarità.

Pavimenti vinilici LVT per ambienti di lusso

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti vinilici LVT, oltre a non invidiare nulla in quanto ad estetica a quelli tradizionali, presentano molti vantaggi tra cui bassi spessori ed igienicità

Scegliere pavimenti in PVC: svantaggi e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di un pavimento in PVC presenta svantaggi e vantaggi, da valutare prima dell'acquisto, in base alla destinazione d'uso del locale e alle proprie esigenze

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Arredare gli esterni con le piastrelle autobloccanti in plastica riciclata

Sistemazione esterna - Riutilizzare la plastica in edilizia con i masselli autobloccanti in plastica riciclata, ideali per spazi esterni carrabili e non, e addatti all'arredo urbano.
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI