• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-12 08:11:04

Problema circuito elettrico ( scatta magneto linea prese)


Lelelinux
login
09 Gennaio 2009 ore 17:21 4
Salve a tutti chi mi puo dire cosa ne pensa in merito a questo problema?:

Ho l'impianto eletttrico di casa cosi suddiviso:

1 differenziale
1 magneto termico circuito luci 10A
1 magneto termico circuito prese generali 16A
1 magneto termico circuito prese cucina 16A

Oggi avevo in funzione la lavatrice e subito dopo aver inserito la spina del ferro da stiro ( 10 secondi dopo ) entrambi le prese fanno parte della linea Prese generali, mi è scattato il Magneto termico inerente alla linea.

Che cosa vuol dire?

Se fosse stato un esubero di corrente sarebbe scattato il contatore generale giusto?
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Gennaio 2009, alle ore 17:33
    No, i megnetotermici son messi apposta per non far saltare il generale ogni volta. Prova con il ferro da stiro sotto la linea cucina, se salta il generale allora l'assorbimento è troppo, se non salta meglio

  • lelelinux
    Lelelinux Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Gennaio 2009, alle ore 18:30
    Se facessi come dici tu dovrebbe saltare il magnetotermico della cucina e non il generale giusto?

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Gennaio 2009, alle ore 09:13
    Credo di no, magari i due carichi sotto la stessa linea superano i 16A e fanno saltare il magnetotermico, se invece li usi su due linee diverse i casi son due:
    -salta il contatore e quindi vuol dire che superi proprio i 3,3kW (o quello che hai)
    -non salta nulla.

  • lelelinux
    Lelelinux Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 08:11
    Provero' grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI