menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-28 18:53:21

Primo colloquio con l'architetto......

Graspa
login
28 Agosto 2006 ore 16:40 2
Salve a tutti!!!

oggi ho avuto il colloquio con l'architetto per il progetto della casa nuova!!

a proposito di isolamento muri perimetrali mi ha proposto un cappotto esterno in polistirene da 8 o 10 cm e muro di mattoni da 30,spiegandomi che nella mia zona è sufficiente,mentre per il tetto un ventilato in laterizio(quello che io preferisco) con isolamento in polistirene o non mi ricordo che altro,da 15 cm,e poi coppi la tecolaia in cemento(garantiti 30 anni...)

per climatizzare la casa,il riscaldamento a pavimento pilotato da una caldaia a biomassa e pannelli solari piu,per raffreddare d'estate,degli split con pompa di calore.

che ne pensate?

Ciaoooo!!!!!

Ferdinando
  • ingluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 18:23
    Da quello che dici il tuo architetto punta su materiali di buona qualità e a realizzare una abitazione che segue gli standard del risparmio energetico.

Un suggerimento: visto che una casa realizzata con tali standard ha un costo di realizzazione elevato, fatti fare dall'arch. (il quale si appoggerà a tecnici specializzati) un calcolo di confronto tra i maggiori costi iniziali di costruzione e il risparmio energetico a lungo termine, puoi così anche valutare che cosa ti fa risparmiare di più e cosa di meno ed eventualmente apportare delle variazioni, solo così puoi investire del denaro in modo consapevole sulla tua casa.
    Buon lavoro.

• graspa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 18:53
    Da quello che dici il tuo architetto punta su materiali di buona qualità e a realizzare una abitazione che segue gli standard del risparmio energetico.

Un suggerimento: visto che una casa realizzata con tali standard ha un costo di realizzazione elevato, fatti fare dall'arch. (il quale si appoggerà a tecnici specializzati) un calcolo di confronto tra i maggiori costi iniziali di costruzione e il risparmio energetico a lungo termine, puoi così anche valutare che cosa ti fa risparmiare di più e cosa di meno ed eventualmente apportare delle variazioni, solo così puoi investire del denaro in modo consapevole sulla tua casa.
    Buon lavoro.

Ti ringrazio per la tua gentile risposta,si,la casa avrà un costo leggermente elevato,causato da tutto questo standard energetico,ma,sempre a sentire l'architetto,il cappotto esterno in polistirene mi verrebbe a costare meno di un isolamento interno per la mancanza del muretto in forattina e del doppio intonaco,i coppi in cemento della tegolaia,sempre secondo lui ,sono piu robusti e meno costosi(mi ha fatto vedere il listino..) di quelli classici in coppo...
    il riscaldamento a pavimento l'ho chiesto specificatamente io.....
    ed usare le biomasse... gia ora uso pellets e mais nella stufa che ho ib questa abitazione di inizio 1900 e mi trovo molto bene

grazie ancora

Ferdinando

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI