Salve a tutti, volevo delle informazioni riguardante terreni e costruzione casa.
Una settimana fa io e il mio ragazzo siamo andati a vedere un terreno edificabile per 400mq a ? 100.000?.
Di questi ci sono da pagare opere di urbanistica per ? 21.000 circa.
Abbiamo chiesto all'agenzia poi quanto ci verrebbe costruire la ns casetta con loro (hanno anche un impresa edile).
Ci ha calcolato circa 200.000 ?, (superficie casa 130mq) e la casa sarebbe composta da sala e cucina grande, bagno con lavanderia e scale per il piano superiore dove c'e una cameretta, camera matr e bagno. Attaccata alla casa ci sono i due box.
Ora, un mio amico, costruttore di case, mi dice che secondo lui il prezzo è basso..è mi dice che per lui con 370.000 ce la caviamo..
In più c'è da pagare il geom per il disegno della casa, e da come ci diceva l'agenzia si aggira a 40.000 ? per un disegno..a questo punto sono un po confusa con le idee...Su quali basi prendono i prezzi i costruttori?Dal tipo di materiale e qualita?sulle ore di manodopera?
Spero che qualcuno che ha affrontato questo passo o che lo sta affrontando mi possa dare una mano.
Grazie