• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-29 18:41:22

Primi passi


Vale.87
login
27 Ottobre 2008 ore 14:42 5
Salve a tutti, volevo delle informazioni riguardante terreni e costruzione casa.
Una settimana fa io e il mio ragazzo siamo andati a vedere un terreno edificabile per 400mq a ? 100.000?.
Di questi ci sono da pagare opere di urbanistica per ? 21.000 circa.
Abbiamo chiesto all'agenzia poi quanto ci verrebbe costruire la ns casetta con loro (hanno anche un impresa edile).
Ci ha calcolato circa 200.000 ?, (superficie casa 130mq) e la casa sarebbe composta da sala e cucina grande, bagno con lavanderia e scale per il piano superiore dove c'e una cameretta, camera matr e bagno. Attaccata alla casa ci sono i due box.
Ora, un mio amico, costruttore di case, mi dice che secondo lui il prezzo è basso..è mi dice che per lui con 370.000 ce la caviamo..
In più c'è da pagare il geom per il disegno della casa, e da come ci diceva l'agenzia si aggira a 40.000 ? per un disegno..a questo punto sono un po confusa con le idee...Su quali basi prendono i prezzi i costruttori?Dal tipo di materiale e qualita?sulle ore di manodopera?
Spero che qualcuno che ha affrontato questo passo o che lo sta affrontando mi possa dare una mano.
Grazie
  • annac72
    Annac72 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Ottobre 2008, alle ore 15:14
    Non hai mai valutato le costruzioni con struttura in legno? Se cerchi su google "case legno bioedilizia ti puoi fare un'idea"

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Ottobre 2008, alle ore 17:58
    Ti stai addentrando in un mondo complesso,i prezzi sono dettati dalla qualita e dalle quantita e da come vengono montate e/installate,con il tuo amico mettiti a tavolino cosi ti farai una bella panoramica ,gia ci sono differenze solo su come vuoi montare un pavimento oltre naturalmente al costo della mattonella,figuriamoci tutto il resto cmq dubita di chi spara basso.............qualcosa manca sempre

  • moezd
    Moezd Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Ottobre 2008, alle ore 18:32
    Dammi retta, fatti fare altri preventivi, perché il tuo amico da 370.000 euro, vuole fregarti, usando materiali discreti, si può costruire intorno ai 1300 euro al mt. per quanto riguarda il geometra invece, per l'ultima villetta che abbiamo costruito noi, si è preso il 10%, perché in genere lavorano a percentuale, fatti fare altri preventivi sia da imprese che da geometri, ma soprattutto sta lontana dal amico impresario, ciao.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Ottobre 2008, alle ore 14:47
    L'amico che ti fa un lavoro da evitare? il più classico dei luoghi comuni e oserei dire il più falso.
    chi non lavora per amici molto spesso vuol dire che lavora male e quindi almeno agli amici non conviene rifilargli una sola.
    ma se lavori bene che timore hai a lavorare per chiunque?
    le incomprensioni o il lavoro venuto male l'errore umano ci possono stare, ma succedono con amici e non. quindi sfatiamo questo luogo comune!.

    ho lavorato moltissimo per amici, e la maggior parte dei miei clienti è venuta proprio così, col passaparola e molto spesso col passaparola di amici.
    sono ancora vivo e lavoro.
    la mia seppure piccola esperienza dice questo.

  • moezd
    Moezd Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Ottobre 2008, alle ore 18:41
    La mia esperienza (e dal 1981 che faccio questo) mi dice che noi stiamo vendendo case nuove a 2000 euro al mt. e le persone che comprano non hanno la spesa di dover acquistare il terreno, pagare il progetto e oneri vari (e facciamo fatica a vendere). poi viene un tuo "amico", e ti dice che ce ne vogliono quasi 3000, escluso terreno, progetto e oneri, però e un amico e sicuramente saranno soldi ben spesi, "evviva gli amici allora" ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI