• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-24 09:53:54

Prezzo demolizione bagno


Guingamor
login
17 Gennaio 2009 ore 17:10 5
Dubbio: mi hanno preventivato 7000 euro solo per demolire il pavimento e il rivestimento del bagno, togliere i sanitari,smaltire tutto, rifare le tubature e posare il nuovo pavimento, rivestimento e sanitari.
Mi sembra alquanto caro. Che ve ne pare? Il bagno è di 7 mq
Vi ringrazio per qualunque indicazione: non vorrei spendere più del normale: ho messo 4000 euro di materiali e mi stupisce metterne altri 7 di manodopera!
Grazie
  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Gennaio 2009, alle ore 22:58
    Dubbio: mi hanno preventivato 7000 euro solo per demolire il pavimento e il rivestimento del bagno, togliere i sanitari,smaltire tutto, rifare le tubature e posare il nuovo pavimento, rivestimento e sanitari.
    Mi sembra alquanto caro. Che ve ne pare? Il bagno è di 7 mq
    Vi ringrazio per qualunque indicazione: non vorrei spendere più del normale: ho messo 4000 euro di materiali e mi stupisce metterne altri 7 di manodopera!
    Grazie
    dare giudizi su prezzi e' sempre difficile
    magari abiti al 6° piano di un condominio dove per poter parcheggiare bisogna lasciare la macchina la sera, magari l'ascensore e' eternamente fuori servizio, detto cosi' potrebbe essere anche poco se andiamo ad analizzare il tutto, ma se abiti in una zona facilmente raggiungibile e sia la porcellana che la rubinetteria la fornisci tu ... forse si, potrebbe sembrare tanto.. considera che il muratore deve magari rifarti l'intonaco di sottofondo deve fare tracce portare via i detriti richiudere le tracce magari hai bisogno anche dell'elettricista per ripristinare qualche gargarozzo
    magari hai anche bisogno del falegname che ti smonti e ripristini la porta ,, naturalmente oltre all'idraulico che ti smonti la porcellana, le tubazioni di scarico, dell'acqua, detto cos'i' magari forse ci potrebbe anche stare
    buon lavoro

  • guingamor
    Guingamor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Gennaio 2009, alle ore 09:33
    Per la verità sono al primo piano con ascensore, fornisco tutto io; elettricista e porte sono prezzate a parte.

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 14:29
    Premesso che concordo con stiezza per quanto riguarda le varianti che possono innalzare il costo di preventivo... ma 7000 euro mi sembrano un pò esagerati (considerando che anche materiali ed elettricista sono esclusi)!!

    non conosco la realtà dei costi in milano, ma a roma per una ristrutturazione completa (esclusi sanitari e piastrelle) il costo è di circa 3.500 euro.

    massimo

    E' vietata qualunque forma di pubblicità non autorizzata.

    La redazione di Lavorincasa

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 21:30
    Ciao, ti faccio due conti..
    smantellamento e smaltimento (1000euro)
    intonaco e pareti (1000euro)
    piastrellista(1000/1500euro)
    idraulico(1000/1500euro)

    orientativamente i prezzi sono questi..
    poi ovviamente non si puo' dire con certezza perche per esempio se il rivestimento e' particolare ed impegnativo il piastrellista puo' anche chiedere 2000euro.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2009, alle ore 09:53
    Credo che per chiunque fare un preventivo dalla rete senza visionare sul posto il cantiere, sia una cosa poco attendibile, già proprio come molti utenti ti hanno risposto.

    L'unico metro di controllo per verificare il tuo preventivo, è quello di fartene fare altri sempre da artigiani del posto, solo così puoi fare un corretto confronto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI