Ciao,
dopo un po' di discussioni sul forum avevo deciso di accordarmi con il mio termoidrauilico sull'installazione di canale in rame al prezzo di 35 ? al metro lineare incluso materiale e manodopera. Mi sembrava un buon prezzo anche perché gli altri preventivi oscillavano dai 33 ? ai 54 ? .
Mentre vado dall'idrauilico incontro un amico che dice di aver insallato canale in rame a bassissimo prezzo.
Contatto il suo termoidraulico e chiedo un preventivo per
fornitura e montaggio di 100 metri lineari di canale su un edificio con 8 angoli spessore canala 5/10 sviluppo 40 (esattamente le medisime condizioni delle altre offerte) e con mio grande stupore l'offerta è 20 ? al metro lineare
A questo punto faccio presente la cosa al mio termoidraulico che mi dice che una quotazione del genere è impossibile
Probabilmente è vero, o forse no, però scegliendo quest'ultima offerta risparmierei il 42 %. Ma secondo Voi ... ci può stare l'inghippo?
Altra domanda:
per il medesimo lavoro, per il medesimo materiale, con le medesime carrateristiche, com'è possibile che abbia prezzi cos' diversi?
Sinceramente un'anno fa ho iniziato un'avventura per costruirmi la mia casa e la cosa più strana che ho notato in tutti i professionisti/aziende del settore è la differenza di prezzo che praticano. Come mai accade questo?
Grazie a tutti per la pazienza... e per le risposte