• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-10 07:05:41

Preventivo spesa termo-idraulico


Sabrinab
login
05 Settembre 2008 ore 21:24 2
Ciao, vorrei sapere quanto spendo per l'impianto termico-idrico-sanitario che comprende:
- caldaia murale a condensazione KW 33,9 con bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria e integrazione con pannelli solari
- impianto per lavanderia
- impianto a bassa temperatura al piano terra (circa 60 mq)
- impianto alta tempetatura al primo piano (circa 70 mq)
- nei bagni (uno per piano) scaldasalviette ad alta temperatura
- predisposizione impianto alta temperatura per il secondo piano
Premetto che i radiatori in ghisa li ho già così come i sanitari per un bagno.
Ringrazio tutti quelliche mi rispondono! ciao.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Settembre 2008, alle ore 21:54
    Difficile darti una cifra .non sappiamo che marca di caldaia userai che pannelli monterai le difficolta di installazione da risolvere ,cmq direi sopra la media in quanto avrai bisogno di una centrale termica dove realizzare i collettori per gestire i tre impianti diversi ,poi vanno viste le colonne di scarico per i bagni ,se è possibile farne una e ne vanno montate due ,ecc ecc direi che le idee sono buone dovrebbe venire fuori un buon lavoro,tanto per darti una misura la cadaia con il bollitore inox da 380litri a stratificazione predisposto per il solare va intorno ai 6mila? poi vanno realizzati i collettori per gestire le tre zone poi la lina gas poi la canna fumaria

  • sabrinab
    Sabrinab Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Settembre 2008, alle ore 07:05
    Grazie Radiante, hai ragione ma non essendo pratica in ragione di impianti, chiedevo a chi è più esperto di me....a proposito di tutto!!
    Intendo installare un impianto di buona qualità, senza i rubinetti d'oro, ma che funzioni bene.
    La mia domanda è stata fatta per sapere -più o meno- l'ordine di spesa.
    Grazie, S.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI