• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-05 13:42:58

Preventivo spaventoso


Fabrizio76
login
02 Settembre 2011 ore 07:06 13
Una ristrutturazione con relative forniture di un modesto villino di 60 Mq a roma può davvero costare 150 mila euro come mi hanno chiesto? Sono questi i prezzi di oggi?..
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 09:00
    Sembra alto ma bisogna vedere le finiture richieste

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 09:52
    Così a caldo, un costo di ? 2500.00 al metro quadrato sembra un pò eccessivo.
    E' evidente comunque che prima di esprimere ulteriori giudizi e controllare la congruità dell'importo, occorre verificare altri fattori riguardanti: lo stato attuale dell'opera, interventi di rafforzamento e di restauro, materiali di finitura oltre ad i prezzi di mercato della zona.
    Un'ultima cosa, ma ha solo questo preventivo?
    In questo caso può considerare anche qualche altra offerta economica come raffronto.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 10:50
    Sembra tanto anche a me, però c'è da tener conto che su un'unità singola così piccola incidono parecchio dei costi che si sentirebbero meno su una villa da 200 metri per esempio.

    poi il discorso da fare è sempre quello di rapportare i costi all'equivalente comprato nella stessa zona.

  • fabrizio76
    Fabrizio76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 12:58
    Le finiture scelte sono di media classe, gress porcellanato ai pavimenti, porte tamburate standard, etc.
    C'è anche la coibentazione, ma sul pavimento, sarà perché c'è un massetto isolante, me l'hanno messa a 180 euro il mq..
    Per un pannello solare di 2 mq mi han chiesto 5 mila euro.
    A me sembra tanto.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 14:26
    Fa fare altri preventivi

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 20:39
    So che è facile a dirsi, ma un preventivo simile spinge a rivolgersi al nuovo...

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 22:40
    Sentiti gli altri pareri e i prezzi segnalati non posso fare altro che riconsigliarle di rivolgersi ad altre imprese ed eventualmente farsi collaborare da un tecnico per la redazione di un computo metrico estimativo e di un capitolato delle opere.
    Con questi documenti avrà la possibilità di chiedere a tutti la stessa tipologia dei lavori e conseguentemente potrà valutare, a parità di opera edilizia, l'offerta più vantaggiosa.

  • fabrizio76
    Fabrizio76 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Settembre 2011, alle ore 07:40
    Ho già un collaboratore e il computo metrico nel dettaglio ed ho inviato lo stesso computo a più ditte per fare un confronto. Quello che ancora non comprendo è se sono troppo alti i prezzi attuali o c'è chi ci marcia e gonfia i preventivi. La ristrutturazione che devo fare è totale: pavimenti, impianti, finestre, etc. Ma, a prescindere dalla qualità delle forniture, credo che un prezzo base dovrebbe aggirarsi sui mille euro al mq. O sono rimasto indietro di qualche anno?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Settembre 2011, alle ore 07:42
    Credo che in caso di ristrutturazione quella cifra sia in linea.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Settembre 2011, alle ore 18:45
    Topic utile ed interessante.

  • fabrizio76
    Fabrizio76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 07:47
    Diventa interessante quando ci si confronta con le esperienze. Continuo a pensare che per ristrutturare 60 mq si debba spendere, interno e esterno, non più di centomila..

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 08:05
    Vero, però come dicevo sù 60 mq ci sono costi fissi da cantiere che incidono molto rispetto a lavori più grossi.

    un mio amico sta facendo una ristrutturazione completa di un 90 e rotti mq su due livelli e riesce a stare a fatica nei 150k, realizzando nel piano terra anche il garage (che incide meno per finiture).

    il problema delle ristrutturazioni è che incide molto la demolizione e smaltimento e oltretutto alcune lavorazioni risulterebbero più agevoli facendole exnovo.

  • caserisparmiose
    Caserisparmiose Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 13:42
    è veramente un preventivo assurdo

    io le posso fare un preventivo più serio

    nel mio sito lei può trovare tutte le informazioni e referenze della mia ditta : Costruzioni edili generali del geom Carlo Laezza

    le lascio tutti i miei riferimenti

    [email protected]

    http://www.caserisparmiose.com

    se lei mi manda una lista dei lavori da fare posso farle un offertaPARTICOLARE DEL RESTAURO INTERNO VILLA GHIGI.jpg

    contatto Skipe carlo.laezza

    cell 3356094148

    le invio alcune foto dei lavori da me eseguiti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI