• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-12 06:57:25

Preventivo sostituzione caldaia!

Viola76
login
11 Maggio 2007 ore 11:06 1
Mi potete aiutare a valutare??
ho un impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia della riello (mod. salvaspazio) normale..... mi è capitata l'occasione di sostituirla con una a condensazione (mio suocero deve cambiare caldaia.... e posso possargli la mia che ha solo 2 anni di vita...) ora sentito l'idraulico la soluzione è questa:

-sostituzione caldaia di mio suocero prendendo la mia e sistemandola all'esterno del fabbricato (prima era all'interno) spesa ? 1.500,00

-differenza per sostituzione caldaia da normale a condensazione comprensiva di montaggio e pratica per il recupero del 55% spesa ? 2.600,00 (precisamente differenza caldaia ? 1200,00 + pratica ? 400,00 + istallazione cpmprensiva di 4 m di rame per scarico condensa ? 1000,00)

vorrei puntualizzare che, siccome non voglio rompere le mattonelle nuove, e la caldaia e nel bagnetto di servizio a vista...mi ha anche detto che devo mettere per forza una riello a condensazione perché quest'ultima dovrebbe avere stessi attacchi....

ora chiedo consiglio a voi esperti per sapere se il prezzo può essere equo e se il tipo di caldaia della riello può andare bene....???

grazie in anticipo!
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Maggio 2007, alle ore 06:57
    Se l'idraulico ti assicura che non ci sono altri costi aggiuntivi e sorprese, mi sembra un prezzo ragionevole.
    Fatti fare un preventivo scritto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
348.568 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI