menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-23 12:09:13

Preventivo ristrutturazione molto oneroso


Anonymous
login
20 Marzo 2007 ore 09:46 5
Per ristrutturare la mia casa di 50 mq mi hanno chiesto 25.000 euro più iva. Il preventivo comprende:
*opere murarie (escluso demolizione e tramezzi che già ci sono)
*impianti idraulico e elettrico (60 punti luce)
*impianto termico
*posa in opera pavimenti e battiscopa
*tinteggiatura

escluso forniture di pavimenti, rivestimenti, parquet, battiscopa, sanitari, rubinetteria,caldaia,termosifoni, infissi interni ed esterni, portoncino d?ingresso.

mi sembra tanto 25.000 euro che ne pensate?
  • eretisaw
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 16:04
    500 ? al metro quadro + i materiali non è follia per un lavoro eseguito bene.
    Si può sicuramente trovare una soluzione economicamente più conveniente, la qualità dei lavori in casa purtroppo spesso è un'incognita per chi non è del mestiere.
    Io ti consiglio di pagare un direttore lavori al quale affidare la responsabilità delle opere, spendi 1500 ? in più ma magari ti fà risparmiare sui materiali e soprattutto stà dalla tua parte.
    Ciao

  • dada75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 16:19
    Ciao io sto ristrutturando casa in questo periodo e di preventivi ne ho visti a decine. Ti assicuro che 500 Euro al mq è un prezzo assolutamente nella norma se il lavoro è fatto a regola d'arte.
    La mia è una ristrutturazione praticamente completa (tutti gli impianti, pavimenti, serramenti interni ed infissi) e più o meno spendo quella cifra. Mi raccomando di farti mettere tutto nel preventivo, per non far venir fuori sorprese dell'ultimo minuto. Fatti segnare anche gli oneri di discarica e quindi il costo di smaltimento delle macerie e dei vecchi serramenti, perché incide abbastanza, soprattutto se sei a un piano alto.
    Cerca di valutare bene che tipo di materiali vuoi mettere prima di iniziare i lavori e se il materiale lo puoi procurare da fornitori tuoi oppure se te lo fornisce l'impresa. Alcune imprese infatti se il materiale (ad esempio le piastrelle) lo procuri tu, ti fanno pagare di più per la manodopera della posa. La mia impresa invece non fa differenza ed alcune forniture le abbiamo prese noi e altre l'impresa.
    A mio parere il direttore dei lavori serve principalmente per presentare la DIA in comune e seguire le cose burocratiche e le pratiche di detrazione fiscale, mentre i lavori è meglio se li segui personalmente e se puoi quotidianamente.
    Anche se trovi brave persone e buoni lavoratori infatti, c'è sempre qualcosa da controllare o che non è stata fatta come vuoi tu...

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 16:44
    .
    La mia è una ristrutturazione praticamente completa (tutti gli impianti, pavimenti, serramenti interni ed infissi) e più o meno spendo quella cifra. .

    Cara daria il problema è proprio questo. nei miei 500? non ci sono serramenti, infissi, pavimenti, ma solo posa in opera e impianto elettrico e idraulico (escluso termosifoni, caldaia)...quindi tu indirettamente mi confermi che è tanto.

    ciao

  • fedba
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 16:55
    Io ho preso una casa al rustico 3 piani da 70 m.
    Serramenti esterni e ante erano gia montati.
    Ho speso attorno ai 90000 euro, per interni e vicoli esterni, tieni presente che ho avuto anche 8000 euro di intonaci.
    Finiture medio-basse nel seminterrato e medio alte in sala cucina e camere (imp a pavimento, imp elettrico con rete ect. piastrelle s.agostino bagni con rubinetteria medioalta)
    Ti posso assicurare che però che se vuoi risparmiare devi sbatterti molto a trovare il matreiale a prezzo e le imprese giuste

  • dada75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 12:09
    Ciao, è vero che i miei sono lavori completi, ma la maggior parte delle forniture resta comunque esclusa. Ad esempio il costo delle piastrelle, del parquet, dei rubinetti, dei sanitari...è tutto escluso ed al di fuori dei 500Euro al mq.
    E' vero però che nel mio caso le porte interne e gli infissi nuovi (che incidono per una bella fetta del preventivo) sono inclusi.
    Il mio appartamento è di 110mq commerciali e sono partita da un preventivo di circa 45.000 Euro. Poi mi sono venute fuori spese impreviste come il rifacimento completo dei massetti e del parquet (che avrei voluto salvare, ma non siamo riusciti) per una somma di circa 8.000 Euro in aggiunta.
    Sì, forse il tuo preventivo è un pò caro, ma se è un'impresa che lavora bene e che conosci, potrebbe valerne comunque la pena.
    Io ti consiglio di chiedere almeno altri due o tre preventivi ad altre imprese per avere un paragone!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI