• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-09 11:52:39

Preventivo pittura!!!! argh!


Titti01
login
08 Febbraio 2009 ore 10:39 8
Ieri mi e' stato consegnato il primo preventivo per la tinteggiatura della casa....I totali sono da infarto!!

Lasciando da parte i totali. Ho 3 alternative di scelta per quanto riguarda il materiale da usare.

Le alternative per esterno sono:

Pittura Quarzo
Pittura Silossanico
Pittura Elastometrica

Pitture della Oikos su circa 520mq di esterno

Il preventivo varia dal minimo e con la pittura al Quarzo.

Per avere la Silossanica(una mano di Primer Oikos e 2 mani di Decorsil Oikos) devo aggiungere al preventivo base 1100 euro

Per avere la Elastometrica(una mano di Primer + una mano di riempitivo e una seconda mano di Elastrong finitura Oikos) devo aggiungere al preventivo base 3400 euro

Ora,chiedo consiglio.
La casa e' vicino al mare. Molto soleggiata e "aperta" intorno...per cui vendo,caldo-freddo ecc..
Io sarei piu' orientato sulla seconda opzione...pero' non so'....la casa ora ha parecchie microcrepe in facciata... rimasta per anni alle intemperie e disabitata.
Certo che le cifre con l'elastometrica salgono alla grande!!! Oltre al materiale anche la mano d'opera sale dai 13euro al mq a 18euro al mq per l'elastometrica!!!
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 11:03
    Scusami qual'è la cifra base che ti è stata preventivata ?

    il quarzo te lo SCONSIGLIO caldamente

  • titti01
    Titti01 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 14:57
    Il totale e' da capogiro....ma nel totale c'e' anche interno..perline e travi sottotetto e ringhiere.
    Parlando solo di esterno(fortuna che ho tanta pietra,seno' i mt sarebbero molti di + )

    Usando il classica pittura al quarzo il totale per l'esterno e' di circa 5600 euro

    Invece con 1 mano di primer oikos(penso sia un fissativo) e 2 mani di silossanica decorsil oikos siamo a 13 euro metro- x 520mq il totale per il solo esterno e' di 6760 euro

    Se invece passiamo alla elastometrica,sempre della oikos e sempre con una mano di primer + una mano di riempitivo elastrong e una mano di finitura elastrong si vola a 18 euro metro- x 520mq il totale sempre per il solo esterno e' di 9360 euro

    Che ne dite?

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 18:15
    Mi sa che ti vogliono salassare titti,

    prezzi da capogiro direi.
    però tu parti da cifre e non da caratteristiche tecniche, vantaggi, benefici, durata e vantaggi.
    si parla di pitture, con prezzi da rivestimenti.
    quanto vuoi che ti duri?
    a cosa deve resistere?
    per quanti anni?
    cosa deve garantire?
    se si stacca dopo 2 anni chi ne risponde?
    se cambia tonalità ai raggi UV chi paga?

    penso che dovresti mettere in chiaro tutto questo prima di parlare di prezzi e range discelta.
    se esprimi bene le tue esigenze forse possiamo darti una mano.
    queste imprese non sono imbianchini ma praticano prezzi da "pittore" (tipo caravaggio, leonardo, o gauguin).

    top-level

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 18:21
    Scusami top level quali sarebbero i prezzi medi per effettuare gli interventi descritti sopra ?

    inoltre avete considerato i costi delle impalcature (se necessarie) che se fatte a norma costano più del lavoro di pittura stessa ?

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 18:56
    Mi sa che ti vogliono salassare titti..........queste imprese non sono imbianchini ma praticano prezzi da "pittore" (tipo caravaggio, leonardo, o gauguin).
    top-level
    Grazie per avarmi citato , battute a parte, la preparazione su un intonaco esistente, che ha subito nel tempo delle microlesioni, è fondamentale la buona riuscita passa di li'.
    Chiedi diversi preventivi, e chiedi il tipo di garanzia che ti rilasceranno, se biennale o decennale!!!

    saluti

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 20:41
    Io so che i lavori edili sono garantiti per legge per 10 anni

    adesso non so se esattamente anche i lavori di pittura rientra in questa garanzia decennale

    cmq potresti postare qualche riferimento relativamente alla garanzia decennale sulla tale lavoro?

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 11:18
    Scusami top level quali sarebbero i prezzi medi per effettuare gli interventi descritti sopra ?

    inoltre avete considerato i costi delle impalcature (se necessarie) che se fatte a norma costano più del lavoro di pittura stessa ?

    Riporto i prezzi del DEi 2006 Lazio

    Preparazione del fondo di superfici murarie interne a pennello con applicazione di isolante acrilico all'acqua ? 1.70

    Tinteggiatura con idropittura a base di resine silossaniche in dispersione acquosa a finitura opaca, per ripristino e manutenzione di superfici esterne cavillate, sistemi termoisolanti, pitture e rivestimenti murali in genere, ad elevata flessibilità, idrorepellenza e permeabilità al vapore, applicata a pennello a due mani su supporto preparato: ? 13.26

    Rivestimento elastico colorato a base di resine acriliche in dispersione acquosa, superficie satinata, con fattore di aderenza al calcestruzzo > 2.0 Mpa (Adesione Tester ASTM), applicato in due mani a pennello o a spruzzo, previa applicazione di primer acrilico in solvente, da valutare a parte ? 10.24

    Considerando che usano una tinta di primaria importanza i prezzi mi sembrano ok. Non conosco il ciclo elastomerico della OIKOS e quindi non sò spiegarmi quel prezzo, considera però che il prezzo del DEI per l'elastomerico è considerato basso, noi applichiamo lo stesso del silossanico.
    Comunque OIKOS nasce per i decorativi, guardati intorno.

  • titti01
    Titti01 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 11:52
    Tanto per iniziare,grazie a tutti per l'interessamento.

    Per quanto riguarda le garanzie sul mio lavoro si parla di 10 anni. La Oikos rilascia una garanzia sulle pitture che copre la maggior parte dei problemi che si presentano con il tempo. A patto che si usi la gamma dei loro prodotti,sottofondo ecc..ecc..

    Per il resto,oggi mi consegnano un secondo preventivo...vedremo,ma a grandi linee sembra che i prezzi al mq sono molto vicini al preventivo che ho in mano.
    Vi faccio sapere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI