Preventivo piccoli lavori di ristrutturazione

Rayden76
login
26 Novembre 2015 ore 16:07 1
Buongiorno a Tutti,
ho da poco acquistato un appartamento di 90mq con bagno totalmente ristrutturato, infissi interni ed esterni in buono stato (che quindi non cambierò) e parquet in tutti i vani, tranne bagno e cucina.
I lavori che dovrò effettuare sono quindi limitati ai soli spostamenti di antenna tv/attacchi telefonici, spostamento aggiunta di prese elettriche, lucidatura e conseguente verniciatura parquet (superficie 68mq circa) e tinteggiatura pareti.
In più aggiungeremo 3 motori per automatizzare l'aperura delle tapparelle nei vani dotati di portafinestra.
Abbiamo già fatto un preventivo e la cifra richiesta e di circa 9500 euro IVA inclusa.
Oggettivamente, pur non essendo un esperto del settore, mi pare eccessiva.
E' vero che per spostare alcuni attacchi, soprattutto l'uscita dell'antenna tv, si dovranno fare crene abbastanza lunghe (del tipo spostamento da una parete a quella opposta salendo anche per bypassare la porta della stanza), ma per la realizzazione di questi lavori, che ritengo semplici e basilari per chi del mestiere, la cifra mi pare eccessiva.
Non si parla di spostare attacchi di acqua, gas, di tirare giù pareti o tirarne su di nuove.
Non mi convince tanto il discorso che mi è stato fatto ovvero "la cifra è questa perché non si sa mai, potrebbero sorgere degli imprevisti".
Data la tipologia di lavori, gli imprevisti li vedo davvero un'ipotesi remota.
Secondo voi, materiali inclusi, quanto potrebbe essere a spanne un preventivo verosimile per avere un lavoro ben fatto?
Grazie in anticipo
Alessio
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Novembre 2015, alle ore 09:33
    Buongiorno,
    a me la cifra pare abbastanza congrua in quanto deve mettere in conto anche:
    - la fornitura dei tre motori elettrici per le tapparelle;
    - le assistenze murarie per i lavori all'impianto elettrico, e cioè l'apertura di nuove tracce, la loro successiva chiusura con malta e le riprese dell'intonaco;
    - l'imbiancatura con annessa rasatura preliminare, necessaria allo scopo di uniformare le nuove riprese all'intonaco preesistente e correggere piccoli difetti come lesioni, fori, eccetera.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andymonza
Buonasera a tutti,sto ultimando la realizzazione della mia nuova casa e per permettere la posa dello zoccolo in serizzo e per buona norma c'è la necessità di...
andymonza 26 Giugno 2015 ore 23:28 1
Img houhai
Salve,sto acquistando una casa al grezzo di 100m2.Avrei bisogno di capire a quanto ammonterebbe la spesa per finire i lavori.Ovvero:impianti vari elettrico, idrico, gas ,...
houhai 23 Marzo 2015 ore 19:26 5
Img fabione76
Buonasera a tutti, io e mia moglie abbiamo trovato l'appartamento da acquistare che rispetta le nostre esigenze. L'appartamento in questione è da ristrutturare ed abbiamo...
fabione76 29 Luglio 2017 ore 20:18 4
Img ovsp84
Buongiorno,ho un terreno di circa 500 mq in provincia di Brescia e vorrei costruirvi una casa di circa 100 mq al primo piano (che userei come zona abitabile) e 100 mq al piano...
ovsp84 27 Novembre 2015 ore 10:49 3
Img sladfive
Mi trovo in questa strana situazione sto parlando al futuro per cose già successe nel passato e che temo si verificheranno nuovamente.Devono essere fatti nel mio condominio...
sladfive 03 Dicembre 2015 ore 09:09 9
Notizie che trattano Preventivo piccoli lavori di ristrutturazione che potrebbero interessarti
Mutui per ristrutturazione casa

Mutui per ristrutturazione casa

Mutui e assicurazioni casa - Oltre che per l'acquisto, un mutuo può essere richiesto anche per finanziare lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.
Preventivo del professionista

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.
Preventivo approvato e difformità dei lavori

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Guida sul ruolo e la responsabilità del committente

Leggi e Normative Tecniche - L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna ha pubblicato un'efficace guida informativa per chiunque si appresti a diventare committente di opere edlizie.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavori

Restauro edile - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità

Il preventivo di gestione del condominio tra necessità e opportunità

Ripartizione spese - Il preventivo annuale di gestione del condominio serve ad individuare le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell'anno. Focus sui principali aspetti.
REGISTRATI COME UTENTE
303.991 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Internorm
  • Black & Decker
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.