• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-24 17:00:19

Preventivo per lavoretti in casa


Sebastiano76
login
24 Ottobre 2007 ore 08:14 6
Buongiorno,
l'altro giorno il geometra del cantiere dove ho comprato casa (che mi verrà consegnata per fine anno) mi ha presentato il conto per alcuni lavoretti che ho dovuto far fare, ma sinceramente mi sembra un pò elevato. Che ne dite?

A) Fornitura e montaggio di una porta di capitolato zona notte compreso muratura, montaggio cassamatta e intonaco...........420 euro
B) Modifiche impianto elettrico soggiorno e ingresso notte più presa comandata esterna:
- conto elettricista..........378 euro
- assistenza muraria........189 euro
C) Modifiche Cucina:
- Nuovi attacchi acqua, gas e scarico..........315 euro
- Sfilato e reinfilato cavi elettrici................95 euro
- Demolizione impianti esistenti, murato nuove scatole, tubazioni e ripristino intonaco..............270 euro

Il tutto è senza IVA.
A me sembra un'esagerazione visto che in B) ho fatto semplicemente mettere due punti luce e una presa fuori casa, e in c) hanno spostato gli attacchi di luce, gas e acqua di pochi cm e poi 95 euro per infilare due cavi elettrici!!!!
Che dite, devo contrattare col geometra o pago e sto zitto?
Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 08:54
    Avresti dovuto chiedere un preventivo scritto prima dell'esecuzione dei lavori. tu quanto pensavi di spendere? ciao tennison

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 10:02
    Hai speso un totale di 1667 ? i margini di trattativa sono esigui,nella migliore delle ipotesi potresti chiudere a 1500 piu iva

  • sebastiano76
    Sebastiano76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 10:08
    Ovvio che avrei voluto spendere il meno possibile
    Il fatto è che non so se i prezzi che mi ha fatto sono alti o normali (considerate che sono a bologna), per cui sono so se pagare e amen o parlargli per farlo ragionare e abbassare il prezzo.

    e poi ci sono quelle 95 euro sui fili che mi sembrano moooolto esagerate...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 11:09
    Come prezzi sei nella norma ,se gli vuoi togliere i 100 euro di guadagno lecito e indispensabile fallo ma ricordati che il tuo risparmio è la rimessa di chi ha lavorato ,poi andrebbe sentita la controparte prima di dire è troppo,

  • sebastiano76
    Sebastiano76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 11:19
    Come prezzi sei nella norma ,se gli vuoi togliere i 100 euro di guadagno lecito e indispensabile fallo ma ricordati che il tuo risparmio è la rimessa di chi ha lavorato ,poi andrebbe sentita la controparte prima di dire è troppo,

    Perfetto, anche io la penso come te. Tutti lavoriamo per guadagnare e proprio per questo io di solito non tratto quando compro qualcosa. Ovviamente non tratto perché arrivo al prezzo già conscio di quella che è la media del mercato, per cui se mi accorgo che uno ci vuole guadagnare io non apro bocca e pago, ma se ci vuole speculare allora non mi va bene.
    Per questo motivo mi sono rivolto a voi, perché non sapevo i prezzi medi su tali lavori e mi sono "puzzate" le 95 euro per due fili elettrici. Se mi dici che sono prezzi normali allora pagherò anche "felicemente" perché so di non essere stato "truffato".

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 17:00
    Avresti dovuto chiedere un preventivo scritto prima dell'esecuzione dei lavori. tu quanto pensavi di spendere? ciao tennison
    concordo... bisogna SEMPRE chiedere prima, se non altro per evitare spiacevoli trattative quando ti presentano il conto!

    per il resto, i prezzi non mi sembrano eccessivi... certo è che nell'ambito di una costruzione avrebbero potuto essere un pò più economici.

    prova ad arrotondare a 1.500... e vedi come va!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI