• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-20 14:21:52

Preventivo per caldaia esterna, che ve ne pare?


Emily73
login
17 Febbraio 2009 ore 10:43 9
Ciao a tutti, sono nuova e spero che mi darete una mano in questo settore x me un po' sconosciuto...

L'idraulico mi ha portato il seguente preventivo per la sostituzione della caldaia esterna per acqua calda e riscaldamento e chiedo a voi un'opionione in merito.

- Caldaia Viessman Vitopend 100
Euro 1077,00

- 1 tubo coassiale con curva
Euro 74,50

- 1 dosatore di polifosfati con 8 ricariche
Euro 86,00

- Raccorderia rame + ottone, flessibili in acciaio, rubinetto gas e staffa per tuboscarico
Euro 90,00

- Manodopera
Euro 500,00


TOTALE
Euro 1827.50 più iva

Che cosa ne pensate?

Ammetto di avere cercato un po' su internet informazioni su questa caldaia e di averne trovato molte poche.

Tra l'altro l'idraulico mi dice che questa caldaia è sotto come prezzo e qualità della Junkers ma la stessa la trovo su ebay ad un prezzo abbastanza inferiore (300 e 400 euro in meno...).

Insomma, che ve ne pare di questo preventivo???

Grazie...
Emilia
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 10:51
    Ho recentemente sostituito la candaia +- nelle stesse condizioni, non ricordo il costo globale, ma il tuo preventivo mi sembra un tantino caro!!!
    Questa sera posso controllare meglio...ti consiglio di chiedere almeno altri due preventivi, se non sei in una situazione di estrema urgenza!!!!!

    Saluti

  • emily73
    Emily73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 10:58
    Grazie Caravaggio, se hai tempo sarei curiosa di sapere quanto hai speso...
    Se ci sono altri commenti vi prego di postarli...
    Emilia

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 11:53
    Se tu acquisti la caldaia in forma autonoma, poi l'installatore ti faccia il certificato di conformità dell'impianto?

    Eviterei raffronti di prezzo da un sito, ma solo da altri preventivi di installatori.

    Eviterei richieste di confronti da internet, non sono affidabili, ogni cantiere ed ogni installazione hanno storie e tipologie di intevento differenti, solo chi viene sul posto è in grado di capire.

    Non entro in merito ai costi, ma vedo che ha elencato i costi nel dettaglio, è già sinonimo di serietà.

  • emily73
    Emily73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 13:01
    Non entro in merito ai costi, ma vedo che ha elencato i costi nel dettaglio, è già sinonimo di serietà.
    I dettagli ci sono perché ho insistito io...

  • emily73
    Emily73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2009, alle ore 10:55
    Nessun altro parere....?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2009, alle ore 11:02
    Non entro in merito ai costi, ma vedo che ha elencato i costi nel dettaglio, è già sinonimo di serietà.
    I dettagli ci sono perché ho insistito io...

    Sarà un idraulico onesto ma meno contento allora...

  • emily73
    Emily73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2009, alle ore 11:23
    Non entro in merito ai costi, ma vedo che ha elencato i costi nel dettaglio, è già sinonimo di serietà.
    I dettagli ci sono perché ho insistito io...

    Sarà un idraulico onesto ma meno contento allora...

    Esatto, sembrava parecchio stizzito che fosse una donna a chiedergli i dettagli di tutto il preventivo... (sbruffava!!!)

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2009, alle ore 11:25
    Salve a tutti, anche io dovrei installare una caldaia a condensazione ( la mia scelta ricadrebbe sulla Vaillant 286/3-3 trovata a circa 1100 ? in rete) però non ho ben capito cosa sia quest'attestato di certificazione che deve rilasciare l'installatore ?

  • emily73
    Emily73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 14:21
    Fatto per la "modica" cifra di 1380 euro compreso caldaia ed installazione con rilascio dell'attestazione e certificazione...

    La caldaia l'ho trovata su ebay a 858 euro spese di spedizioni incluse ed è una VAILLANT VMW 242/5 Plus Balkon.

    Io penso di aver fatto un affare xché il rivenditore di zona me la mettava a 500 euro in +!

    Xora tutto ok.
    Speriamo bene!!!
    Ciao ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI