• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-04-12 22:18:34

Preventivo lavori, foto inside!


Messimo
login
09 Aprile 2013 ore 15:43 8
Salve ragazzi, voglio portare alla vostra attenzione un preventivo che mi è stato fatto! lo scopo di questo topic è quello di scambiarci pareri, sui materiali, sui tempi.... non voglio giudicare se sia alto o basso di prezzo. grazie

i lavori consistono nel ristrutturare una casa di 150mq con tetti alti 4,5 metri.

il bagno misura non più di 5 mq, corridoio cucina e veranda (che sono le zone da smattonare e riammattonare) circa 30 mq.

a voi il preventivo:

http://s9.postimg.org/51zguofdb/img034.jpg


http://s23.postimg.org/kfd7axv2j/img032.jpg


http://s8.postimg.org/5i5kdb4d1/img033.jpg
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Aprile 2013, alle ore 17:36
    Buonasera, io consiglierei di chiedere un maggiore dettaglio sui materiali impiegati.

  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Aprile 2013, alle ore 23:19
    Sulle quantita'
    ke mi dice???

  • lorecipo
    Lorecipo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Aprile 2013, alle ore 07:47
    Buonasera, io consiglierei di chiedere un maggiore dettaglio sui materiali impiegati.

    quali materiali volete che siano ?

    cemento calce sabbia e vernice

    il consiglio e' sempre lo stesso
    bisogna confrontare piu' preventivi della stessa zona

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Aprile 2013, alle ore 11:54
    A parte i coloranti, mi riferisco ai materiali da utilizzare per il bagno.

  • lele.fiu
    Lele.fiu Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Aprile 2013, alle ore 17:07
    Ciao mi sorge una domanda... Questa casa da ristrutturare e' nel sud Italia? Perché vedo che nel preventivo ti hanno preventivato di fare li impianti idraulici e di riscaldamento con il tubo in rame? Mi pare una vera follia, sopratutto per il bagno, il rame per li impianti non si usa più da una vita, solo alcuni nostalgici lo usano ancora...

  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Aprile 2013, alle ore 20:44
    Carissimi,

    si esatto sono del sud, palermo, qui da noi per i bagni si usa il multistrato, per il riscaldamaneto il rame.... in quanto il multistrato ad alte temperature non regge a livello di giunture

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Aprile 2013, alle ore 12:48
    Mi lascia perplesso il fatto che un unica persona si occupi di tutto quando ogni uno dovrebbe occuparsi del suo settore,detto questo parlando degli impianti puoi fare benissimo tutto con il multistrato ed è perfettamente inutile farlo lavorar ea 90° ,anche se in commercio c'è con garanzia 10 anni a 95* di lavoro,strano che usi tubi da 16mm e raccordi da 12mm,assolutamente da evitare gli scarichi di pvc,poi fai te, a casa tua ci abiti te ,stai attento le ristrutturazioni portano sempre sorprese amare,molto amare

  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Aprile 2013, alle ore 22:18
    Ma vero ci vogliono 50 sacchi di cemento?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI