• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-09-14 12:28:37

Preventivo inferriate... opinioni.


Terrornoize
login
13 Gennaio 2016 ore 11:57 5
Buongiorno a tutti, sto valutando un po' di preventivi per farmi montare delle inferriate, zona milano sud... che ne pensate di questo?

Grate corazzate in acciaio telaio angolare in lamiera pressopiegata con cerniere elettrosaldate e rostri,
piatti in acciaio zincato sendzimir mm. 40 x 8, tondi φ 18 spessore mm. 2 acciaio zincato sendzimir
elettrosaldati; distanza tra elementi verticali cm. 13 ca, orizzontali cm. 50 circa.

Anta principale con serratura a cilindro a 3 punti chiusura (2 punti se con doppio snodo).
Grate verniciate a forno con polveri epossidiche in tinta RAL.

2 x inferriate per porta finestra da cm. 120,0 x 260,0 a due ante compreso
1 x inferriata per finestra da cm. 120,0 x 150,0 a due ante compreso

totale netto indicavo € 2.490,00

ACCESSORI A RICHIESTA:
3 Sistema antitaglio con tondino φ mm. 6 all'interno dei tubi φ mm. 18 totale € 271,00
3 Applicazione borchie tonde su tondi verticali totale € 313,00
per installazione in abitazioni di "privati": IVA 10%, vedi sotto + IVABuongiorno a tutti, sto valutando un po' di preventivi... che ne pensate di questo?


Cosa ne pensate?
Grazie!
Modificato il 13 Gennaio 2016 ore 11:58
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2016, alle ore 17:38
    Non mi sembra un prezzo elevato, ma le conviene sempre chiedere almeno tre preventivi in modo da avere un raffronto diretto tra aziende che operano nella zona.

  • andrealuciani3
    0
    Ricerca discussioni per utenteGeometra Andrea Luciani
    Giovedì 14 Gennaio 2016, alle ore 12:30 - ultima modifica: Giovedì 14 Gennaio 2016, all or 12:45
    Salve
    Come prezzo ci puo stare. Se posso le faccio riflettere su un'alternativa.
    SE IN CASA HA DEI VECCHI INFISSI, io opterei direttamente nella sosituzione delle vecchie finestre con delle finestre blindate CERTIFICATE. Da quel preventivo vedo che lei spende 2500 € per due p finestre e una finestra. Al netto della detrazione quindi spenderà effettivamente € 1250,00.
    2 porte fin blindate certificate vengono a costare circa € 2500 mentre una finestra a 2 ante circa 900 € per un totale di € 3400 che con la detrazione del 65% si traduce in spesa effettiva di € 1.190 circa.
    Ammesso che potrebbe essere anche 1400 € (a seconda delle aziende e caratteristiche varie), ma con circa la stessa cifra finale, oltre ad avere una finestra blindata con vetri antiproiettile, diversi punti si chiusura maniglie con pulsante ecc, risparmiera molto nel consumo energetico, nell acustica e avrà la stessa sicurezza se non di più delle inferriate, inoltre con le inferriate entrerà molta meno luce tra telai e aste verticali e orizontali, per non parlare dell'estetica (ultima cosa soggettiva ma anche l'occhio vuole la sua parte). E senza opere murarie. Io un pensiero ce lo farei.

    Saluti


  • fabrizioservino
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2016, alle ore 11:46
    I serramenti blindati non offrono piu sicurezza delle grate anzi, inoltre ci sono dei notevoli svantaggi da considerare come la ventilazione e la dispersione termica, il prezzo delle grate è conforme al mercato anche se la cosa piu importante dovrebbe sempre essere la certificazione controllabile.

  • moda3m
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2018, alle ore 21:51
    Https://www.plastic-fer-sicurezza.com/inferriate-di-sicurezza-classe-4
    Puoi vedere anche qua, buona fortura

  • giuseppemarchetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 12:28
    Se può interessarvi, ho trovato su internet questo sito web dove puoi calcolare direttamente online il costo delle grate di sicurezza. È molto semplice, basta inserire le misure, il colore ed eventuali accessori per scoprire il prezzo. Io mi sono trovato molto bene perché in 5 minuti ho realizzato da solo il mio preventivo online e ne ho stampata una copia per verificare da confrontare con altri preventivi. Per chi volesse provare a farsi da solo il preventivo ecco il link https://bit.ly/2N81VUC

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
347.015 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI