• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-04 19:23:35

Preventivo impianto elettrico - 3231

Fedba
login
03 Ottobre 2005 ore 12:21 4
Dovendo fare da nuovo l'impianto per una casa al rustico di 3 piani di circa 70 metri lordi piu garages- cantina esterni mi hanno fatto questo preventivo di massima su cucina-sala 3 camere una taverna, uno studio 3 bagni (uno con lavanderia) , n° prese e luci diciamo normali, telefono e tv in titte le stanze predisposizione allarme e lan in tutte le stanze (solo scatola e tubo), predisposizione impianto motorizzazone cancello, luce e presa nel garages-cantina.
Placche in resina e frutti vimar

Totale 4750+ IVA

E' giusto?
Grazie
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2005, alle ore 13:57
    Direi un po' alto. A occhio e croce direi che il prezzo giusto è intorno alle 3500 ?.
    Visto che devi fare tutto l'impianto, hai pensato di utilizzare la tecnologia "a bus": spendi piu' o meno lo stesso, ma con una flessibilità incredibilmente più elevata.
    Saluti

• fedba
    0
    Lunedì 3 Ottobre 2005, alle ore 16:54
    Grazie cosa è la tecnologia a bus?
    Ho letto qualche cosa ma mi sa chè pochi la sannjo fare.
    ciao e grazie

• it000849
    0
    Martedì 4 Ottobre 2005, alle ore 12:12
    L'impianto a bus è un impianto che, anzichè trasmettere energia elettrica, trasmette comandi su "come utilizzare", nei vari punti dell'impianto, non solo la corrente elettrica, ma anche i segnali telefonici, i segnali provenienti da un sistema di allarme, etc. Insomma integra in un unico impianto luce, telefono, dati computer, segnali di allarme etc. Ogni punto è programmabile e riconfigurabile come si desidera (una presa elettrica puo' diventare, all'occorrenza, una presa telefonica o un sensore di allarme antincendio, etc.). Il sistema si presta molto bene ad essere controllato da un computer. Inoltre nell'impianto viaggiano, anzichè corrente elettrica, segnali a bassa tenzione (12 volt) con evidenti vantaggi in termini di sicurezza.
    Ovviamente va installato da chi lo sa fare, ma la topologia di tale tipo di impianto è molto semplice: se l'elettricista possiede sufficiente "elasticità mentale" non ci metterà molto (con della buona documentazione) a capire come realizzare al meglio l'impianto.
    Per ulteriori informazioni puoi guardare il link seguente:
    http://www.world-databus.com/
    Saluti

• fedba
    0
    Martedì 4 Ottobre 2005, alle ore 19:23
    Perfetto, ho visto che nel sito c'è un'instalaltore della miaz ona proverò a sentirlo
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI