• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-13 11:34:44

Preventivo impianto a pavimento - 16626


Motel conn
login
05 Novembre 2007 ore 08:34 12
Buon giorno

in settimana ho ricevuto il preventivo dell idraulico di un impianto a riscaldamento della mia nuova casa di 120 mq su due piani(zona giorno 60 mq e zona notte 60mq) collegato al pannello solare

? 7500 caldaia
? 11000 impianto e pavimento nei due piani

ora se io sopra volessi mettere i termosifoni secondo voi quanto potrei risparmiare?????
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 09:37
    Personalmente non sono in grado di quantificare, difficile fare i conti in tasca al tuo installatore, sicuramente il prezzo si abbassa parecchio, anche perché, non serve più una caldaia a condensazione, che costa parecchio, lo stesso per i radiatori, il prezzo scende parecchio...

    Fatti fare un preventivo dal tuo installatore...

  • motel conn
    Motel conn Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 10:46
    Scusa l'ignoranza ma la caldaia a condensazione non servirebbe comunque anche per mandare il risc a pavimento al piano sotto quando il sole non c'è????

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 10:49
    Scusami, tu parlavi di trasformarlo in radiatori...

    Se hai un impianto a pavimento, la caldaia a condensazione è d'obbligo...

  • inino
    Inino Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 12:00
    Ciao, sono nella tua stessa situazione e avrei bisogno di una info.
    Nel tuo preventivo sono previsti anche il bollitore, i pannelli solari e tutta la documentazione necessaria per il recupero del 55%.

    Grazie

  • motel conn
    Motel conn Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 14:19
    NO COMPRENDE SOLO LA VOCE RISCALDAMENTO...

    IL SOLARE( PANNELLO BOLLITORE ETC E' A PARTE)

  • motel conn
    Motel conn Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 08:06
    Mi sono espresso male...
    volevo dire che sotto avrei lasciato l'impianto a pavimeto collegato ai pannelli solari(60mq)
    e sopra nei restanti 60mq avrei messo i termosifoni....

    nessuno sa dirmi all incirca quanto si puo risparmiare dal fare entrambi i piani a pavimento (tot spesa 11000 + 7500 di caldaia)????

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 13:52
    Immagino:
    - 7500 ? per la cadaia, realizzazione centrale termica e colonne fino ai collettori del riscaldamento;
    - 11000 ? per collettori, isolante, impianto a pavimento, centralina di regolazione.

    Come hai detto dai costi è fuori l'impianto solare.

    Premesso che il costo dipende da molti fattori (materiali impiegati, qualità del lavoro svolto, zona, ...) azzardo nel dire che 7.500 ? per una caldaia mi sembrano veramente un'esagerazione; ma anche 11.000 ? per 120 mq di riscaldamento a pavimento non sono pochi.

  • trent
    Trent Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 12:06
    Ho quasi 200 mq tra appartamento e mansarda,preventivo di 14.500 euro copmrende: impianto dell'acqua con ricircolo,povimento radiante,e caldaia.....il tuo mi sebra un po esagerato,informati sulla caldaia 7.500 sono tanti!.cmq risparmi ha fare tutto senza termosifoni,ci avevo pensato anche io,ma risparmio di piu facendo tutto il pavimento radiante....ciao

  • vistamare
    Vistamare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 19:18
    Io ho appena avuto il preventivo per casa mia in cui metterò in 80 mq il riscaldamento a pavimento..nel mio preventivo con le specifiche di tutti i costi (sono esclusi solo i pannelli solari), la spesa ammonta a 7500 euro, caldaia inclusa!
    Una buona caldaia a condensazione può costare intorno ai 2000-2500 euro , poi è ovvio ce ne sono anche da 8000 euro

    credo che sia meglio tu ti faccia fare un altro preventivo...
    Hai comunque interpellato un termotecnico? credo che per progettare opportunemente e secondo le reali necessità questo tipo di impianti sia fondamentale...ricorda che così poi potrai detrarti fiscalmente il 55% della spesa (mi hanno detto che anche il rifacimento del pavimento è compreso in questa detrazione) dalle tasse (spalmato in 3 anni)
    ciao Mo

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 22:36
    Motelconn:
    Puoi realizzare cioè farti realizzare benissimo una parte di impianto a pavimento e una parte di impianto a termosifoni usando la caldaia a condensazione ,le cose importanti da fare sono installare una buona caldaiaa condensazione che abbia una modulazione sul circolatore primario montare un equilibratore idraulico con 2 uscite da pilotare i due impianti con temperature diversificate,la caldaia gestisce il tutto tramite i relativi termostati ambiente ,non tutte le caldaie a condensazione hanno il circolatore modulante ,chiedi che marca e modello di caldaia ti mette e come realizza i collettori di distribuzione

  • motel conn
    Motel conn Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 07:58
    OK
    chiaramente mettendo tutto quello che occorre secondo voi dividere i due impianti metemndo i termosifoni al piano sopra mi potrebbe far risparmiare oppure togliendoil riscaldamento a pavimento ed installando i termosifoni piu' modulazione sul circolatore primario montare un equilibratore idraulico con 2 uscite da pilotare i due impianti con temperature diversificate, alla fine mi costa uguale se non di piu'????

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 11:34
    Sevuoi rispamiare qualcosa ,puoi togliere il riscaldamento a pavimento e meyyere termosifoni ,tutto il resto va bene in ogni caso ,poi se mi compri dei radiatori da 1000? l'uno molto probabilmente spenderai di piu che col pavimento ,fai le tue scelte da poter arrivare a dei costi poi confrontali

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI