• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-09 20:14:12

Preventivo esagerato per variante appartamento?


Nignetto
login
09 Gennaio 2011 ore 15:47 5
Salve,ho chiesto delle varianti per una casa in costruzione.mi hanno fatto il preventivo,ma pare una esagerazione,anche a detta di altri e anche poco dettagliato
1 spostam.tramezzi senza aumenti superfice 250E
2 spese variaz.impianto idrico 50E
3 predisp.impianto split q.3 900E
4 spese variaz.impinto termico 50E
5 tubazione rame spostamento impianto gas (ML 11) 2.035E (185 ml)

6 spese variaz impianto elettrico 50E
7 spost.punto elettrico q.5 50E
8 punto luce deviato q.13 910E(70E cadauno)
9 presa bivalente 1.190E (q.17x70E cadauna)
10 punto presa tv terrestre 210E (q2x105E l'una)
11 impianto satellitare 4 prese (900E)
12 maggiore onere per realizzazione vani armadi e fori inserimento lastre(escluse) e diff. spessore muri 1,000E
13 nuovo scarico ventilazione cappa 1500E
14 raccordo scarico cucina 200E
15 spost.sanitari ,vasca, doccia 300E(q.6)
16
art 60 61 maggire onere per misura precisa punti luce 500,00E

tot 10245E

a me sembra troppo per alcune voci,tenendo presente che la casa è in costruzione.vi prego datemi una opinione,domani andrò a discutere con il costruttore.grazie mille
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2011, alle ore 16:01
    Coi fuori capitolato ci danno dentro alla grande un po' tutte le imprese.
    i punti luce, antenna ecc sono carucci...e mi sembra strano riuscirne ad aggiungere così tanti... se invece si tratta di spostamenti di quelli previsti son prezzi da rapina.

    anche la predisposizione split è cara ma disognacapire cosa ti fanno e quanti split sono.

    toglimi una curiosità: come si riesce a spostare un impianto per 185m??

  • nignetto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2011, alle ore 16:27
    Coi fuori capitolato ci danno dentro alla grande un po' tutte le imprese.
    i punti luce, antenna ecc sono carucci...e mi sembra strano riuscirne ad aggiungere così tanti... se invece si tratta di spostamenti di quelli previsti son prezzi da rapina.

    anche la predisposizione split è cara ma disognacapire cosa ti fanno e quanti split sono.

    toglimi una curiosità: come si riesce a spostare un impianto per 185m??

  • nignetto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2011, alle ore 16:32
    Ciao,grazie per la risposta...dunque per i punti luce mi semra strano anche a me ,non vorrei che includessero la presposizione per faretti in un futuro controssofitto.sul gas si tratta di 11ml tubo rame al costo di 185euro al ml...un furto mi sembra.per i split si parla di predisposizione a cosa ti riferisci su cosa ti fanno?secondo te su quali voci dovrei trattare?quale sono quelle esagerate?grazie mille

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2011, alle ore 18:55
    A me sembra eccessiva anche la voce al punto 12...

  • nignetto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2011, alle ore 20:14
    Ragazzi vi prego aiutatemi,datemi un parere sulle varie voci,cosi domani "preparato" ..grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 26 Giugno 2024 ore 08:57 3
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
346.989 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI