• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-16 10:30:04

Preventivo di una nuova costruzione


Ribes83
login
15 Settembre 2015 ore 01:09 3
Salve a tutti io abito nella provincia di Cuneo e vorrei sapere indicativamente quanto mi potrebbe costare costruire una casa al mq solamente la struttura portante (fondamenta pilastri tetto...) e muri perimetrali di 144 mq calpestabili di cui 34,5 di portico su un piano solo con solaio non abitabile e tetto a padiglione in legno.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2015, alle ore 09:32
    Buongiorno,il prezzo di costruzione al metro quadrato di una nuova abitazione dipende da tanti fattori, e cioè:
    - oneri di urbanizzazione da corrispondere al comune;
    - sistema costruttivo (un'abitazione eco-compatibile costa un po' di più);
    - posizione del cantiere e soprattutto facilità di accesso;
    - eventuale presenza di un edificio o rudere preesistente da demolire;
    - necessità di opere di consolidamento come muri contro terra, palificate, eccetera.
    Diciamo che un costo per un edificio "al rustico" potrebbe essere compreso tra i 700-800 € e i 1200 €/mq

  • ribes83
    Ribes83 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Martedì 15 Settembre 2015, alle ore 13:24
    Buongiorno,il prezzo di costruzione al metro quadrato di una nuova abitazione dipende da tanti fattori, e cioè:
    - oneri di urbanizzazione da corrispondere al comune;
    - sistema costruttivo (un'abitazione eco-compatibile costa un po' di più);
    - posizione del cantiere e soprattutto facilità di accesso;
    - eventuale presenza di un edificio o rudere preesistente da demolire;
    - necessità di opere di consolidamento come muri contro terra, palificate, eccetera.
    Diciamo che un costo per un edificio "al rustico" potrebbe essere compreso tra i 700-800 € e i 1200 €/mq
    Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto...posso aggiungere che si tratterebbe di un terreno agricolo dove non esiste nessun rudere da demolire ne si necessita di opere di consolidamento a mio parere perché si tratta di un terreno piano e facile da raggiungere. Come edificio direi isolato ma non all'estremo una cosa normale che vada bene

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2015, alle ore 10:30
    Allora direi sui 1000 /mq, ma si tratta di ua stima molto spannometrica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img badra89
Ciao,devo fare dei lavori in casa..siccome non ho tempo.Devo lasciare tutto alla ditta..con materiale il piu economico possibile.quanto puo costare questa serie di lavori-posatura...
badra89 24 Luglio 2023 ore 12:57 1
Img sale95
Buongiorno a tutti, abbiamo ristrutturato casa, prima dell'inizio lavori abbiamo ricevuto un preventivo dalla ditta, che ha eseguito il tutto. Pagata la somma del preventivo ci...
sale95 29 Giugno 2023 ore 11:16 3
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 20 Febbraio 2023 ore 11:52 2
Img vanwilder
Salve a tutti sono qui a chiedere un vostro parere riguardo un preventivo fatto pochi giorni per una soluzione definitiva contro la muffa e l'umidità in casa. Dopo averle...
vanwilder 23 Novembre 2022 ore 01:50 45
Notizie che trattano Preventivo di una nuova costruzione che potrebbero interessarti


Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Il preventivo di gestione del condominio tra necessità e opportunità

Ripartizione spese - Il preventivo annuale di gestione del condominio serve ad individuare le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell'anno. Focus sui principali aspetti.

Richiesta preventivo per trasloco

Consigli Trasloco - Una rapida descrizione delle informazioni da fornire alla ditta di traslochi per quantificare il lavoro e alcune indicazioni per confrontare i vari preventivi.

Compenso amministratore di condominio, senza accordo decide il giudice

Amministratore di condominio - Il compenso dell'amministratore di condominio è rimesso alla contrattazione tra le parti (non esistono tariffe). In mancanza di accordo è decido dal giudice.

Complementi di arredo in legno grezzo: portare la natura in casa

Complementi d'arredo - Nella sua irregolarità e ruvidezza il legno naturale è in grado di dare calore e fascino agli ambienti. Le nostre proposte di complementi d'arredo in legno grezzo

Quando richiedere un accertamento tecnico preventivo

Leggi e Normative Tecniche - Se si ha l'urgenza di far esaminare la consistenza dei luoghi da parte di un pubblico ufficiale, si può richiedere un accertamento tecnico o un'ispezione giudiziale.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Pialla e levigatrice

Bricolage legno - Pialla e levigatrice sono strumenti che possono facilitare la lavorazione del legno e permettere la semplice realizzazione di molti interventi di fa te.

Condomini inadempienti e anticipazioni dell'amministratore

Condominio - I condomini, quali mandanti dell?amministratore nominato dall?assemblea, hanno l?obbligo di fornire al loro mandatario gli strumenti necessari all?espletamento del mandato
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI