menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-09-16 10:30:04

Preventivo di una nuova costruzione

Ribes83
login
15 Settembre 2015 ore 01:09 3
Salve a tutti io abito nella provincia di Cuneo e vorrei sapere indicativamente quanto mi potrebbe costare costruire una casa al mq solamente la struttura portante (fondamenta pilastri tetto...) e muri perimetrali di 144 mq calpestabili di cui 34,5 di portico su un piano solo con solaio non abitabile e tetto a padiglione in legno.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2015, alle ore 09:32
    Buongiorno,il prezzo di costruzione al metro quadrato di una nuova abitazione dipende da tanti fattori, e cioè:
    - oneri di urbanizzazione da corrispondere al comune;
    - sistema costruttivo (un'abitazione eco-compatibile costa un po' di più);
    - posizione del cantiere e soprattutto facilità di accesso;
    - eventuale presenza di un edificio o rudere preesistente da demolire;
    - necessità di opere di consolidamento come muri contro terra, palificate, eccetera.
    Diciamo che un costo per un edificio "al rustico" potrebbe essere compreso tra i 700-800 € e i 1200 €/mq

• ribes83
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Martedì 15 Settembre 2015, alle ore 13:24
    Buongiorno,il prezzo di costruzione al metro quadrato di una nuova abitazione dipende da tanti fattori, e cioè:
    - oneri di urbanizzazione da corrispondere al comune;
    - sistema costruttivo (un'abitazione eco-compatibile costa un po' di più);
    - posizione del cantiere e soprattutto facilità di accesso;
    - eventuale presenza di un edificio o rudere preesistente da demolire;
    - necessità di opere di consolidamento come muri contro terra, palificate, eccetera.
    Diciamo che un costo per un edificio "al rustico" potrebbe essere compreso tra i 700-800 € e i 1200 €/mq
    Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto...posso aggiungere che si tratterebbe di un terreno agricolo dove non esiste nessun rudere da demolire ne si necessita di opere di consolidamento a mio parere perché si tratta di un terreno piano e facile da raggiungere. Come edificio direi isolato ma non all'estremo una cosa normale che vada bene

• arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2015, alle ore 10:30
    Allora direi sui 1000 /mq, ma si tratta di ua stima molto spannometrica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,secondo la vostra esperienza, un preventivo di 60 euro per rimozione calcare galleggiante e sostituzione guarnizione dello stesso nella cassetta water Geberit è un...
luke 80 23 Agosto 2024 ore 12:58 1
Img badra89
Ciao,devo fare dei lavori in casa..siccome non ho tempo.Devo lasciare tutto alla ditta..con materiale il piu economico possibile.quanto puo costare questa serie di lavori-posatura...
badra89 24 Luglio 2023 ore 12:57 1
Img sale95
Buongiorno a tutti, abbiamo ristrutturato casa, prima dell'inizio lavori abbiamo ricevuto un preventivo dalla ditta, che ha eseguito il tutto. Pagata la somma del preventivo ci...
sale95 29 Giugno 2023 ore 11:16 3
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 20 Febbraio 2023 ore 11:52 2
Notizie che trattano Preventivo di una nuova costruzione che potrebbero interessarti

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Il preventivo di gestione del condominio tra necessità e opportunità

Ripartizione spese - Il preventivo annuale di gestione del condominio serve ad individuare le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell'anno. Focus sui principali aspetti.

Richiesta preventivo per trasloco

Consigli Trasloco - Una rapida descrizione delle informazioni da fornire alla ditta di traslochi per quantificare il lavoro e alcune indicazioni per confrontare i vari preventivi.

Compenso amministratore di condominio, senza accordo decide il giudice

Amministratore di condominio - Il compenso dell'amministratore di condominio è rimesso alla contrattazione tra le parti (non esistono tariffe). In mancanza di accordo è decido dal giudice.

Complementi di arredo in legno grezzo: portare la natura in casa

Complementi d'arredo - Nella sua irregolarità e ruvidezza il legno naturale è in grado di dare calore e fascino agli ambienti. Le nostre proposte di complementi d'arredo in legno grezzo

Con quali materiali realizzare finiture interne effetto cemento

Facciate e pareti - Le superfici effetto cemento sono soluzioni ideali per contesti moderni e ricercati: ecco come realizzarle usando dei materiali alternativi al calcestruzzo.

Quando richiedere un accertamento tecnico preventivo

Leggi e Normative Tecniche - Se si ha l'urgenza di far esaminare la consistenza dei luoghi da parte di un pubblico ufficiale, si può richiedere un accertamento tecnico o un'ispezione giudiziale.

Condomini inadempienti e anticipazioni dell'amministratore

Condominio - I condomini, quali mandanti dell?amministratore nominato dall?assemblea, hanno l?obbligo di fornire al loro mandatario gli strumenti necessari all?espletamento del mandato

Pialla e levigatrice

Bricolage legno - Pialla e levigatrice sono strumenti che possono facilitare la lavorazione del legno e permettere la semplice realizzazione di molti interventi di fa te.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI