• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-08-22 23:57:17

Preventivo controsoffitto - 42059


Giulietta88
login
22 Agosto 2016 ore 12:27 2
L'impresa costruttrice della nostra casa ci ha fatto un preventivo per un controsoffitto in cucina di circa 165 x 240, con 10 fori per predisposizione faretti (9 piccoli, da 9x9 cm e uno grande, da 20x20cm).
Il preventivo è di 2900euro, a me sembra francamente esagerato.
Suggerimenti?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Agosto 2016, alle ore 17:29 - ultima modifica: Martedì 23 Agosto 2016, all or 11:46
    Oggettivamente il costo appare elevato, se rapportato ai mq da svilluppare, compresi i fori e la relativa manodopera. Anche se c'è da dire che, laddove trattasi di un lavoro su di una limitata metratura, in proporzione il costo della manodopera risulta sempre più alto, se raffrontato a una messa in opera di maggiore metratura globale.

    Il suggerimento che posso darle è di far fare almeno altri due preventivi da altre imprese specializzate e certificate.
    Per farsi un'idea, può usufruire del servizio gratuito, esclusivo di lavorincasa.it:
    calcolare-costi-lavori-ristrutturazioneo anche del servizio:
    preventivi-online/per cercare aziende della sua zona, confrontando così le varie offerte.
    Saluti e ci faccia sapere

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Agosto 2016, alle ore 23:57 - ultima modifica: Martedì 23 Agosto 2016, all or 00:05
    Beh, per 4 mq di cartongesso (anche se di categoria al top!), un po' di profilati zincati a U e a C, 10 buchi per i faretti, stuccatura rasatura e fondo...anche a me sembra esagerato...:-(
    Per una cifra simile a un mio amico hanno controsoffittato circa 30 mq compresi i relativi fori per l'illuminazione e quelli per le 2 griglie dell'aria condizionata a soffitto...


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI