• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-11 17:09:56

Preventivo casa


Mergherita
login
05 Novembre 2012 ore 11:00 7
Buon giorno a tutti, sono nuova del forum. Ho comprato di recente una casa in campagna a Brindisi, la struttura della casa è in buono stato, ma ovviamente và ristrutturata. Ho fatto un primo preventivo e volevo un'opinione da chi ne capisce meglio di me, spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio. La casa è nel complesso di circa 60 mq, questo è il preventivo:

1. Realizzazione bagno + corridoio ed apertura porta con accesso al garage, 16 mt x ? 300,00 = ? 4.800,00

2. Impianto elettrico bagno + impianto elettrico vani esistenti= ? 2.000,00

3. Intonaco interno ed esterno 130 mt x ? 15,00 = ? 1.950,00

4. Impinato idrico bagno e cucina = ? 1.500,00

5. Pavimento bagno 16 mt x ? 30,00 =? 450,00

6. Rivestimento bagno, sanitari e caldaia = ? 2.000,00

7. N.5 porte in legno + n. 4 finestre in anticorodal + montaggio = ? 2.300,00

8. Deviazione fogna = ? 500,00

9. Lucidatura pavimento = ? 600,00

10. Realizzazione veranda in legno con chiusura a mt 3 per angolo cottura, 7 mt x ? 350,00 =? 4.000,00

11. Pavimentazione veranda = ? 2.000,00

12. Ripristino esterno = ? 1.500,00

TOTALE ? 23.600,00

Grazie a tutti per la disponibilità
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2012, alle ore 20:45
    Buongiorno, attenderei che s'esprimano i tecnici ma, di primo acchito, il preventivo appare onesto...gli impianti sarebbero certificati?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2012, alle ore 07:57
    Anche a me, almeno a prima vista, i prezzi mi sembrano buoni, specie se sono compresi i materiali di finitura come sanitari, pavimenti, rivestimenti, o altro.

  • mergherita
    Mergherita Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2012, alle ore 16:59
    Beh questo è un costruttore portato sul posto stesso dall'agenzia dove ho comprato la casa e mi ha fatto questo preventivo, io all'agente ho spiegato a grandi linee cosa vorrei fare ma non ho idea poi se il ristrutturatore fa le cose tutte in regola. Ovviamente poi lo chiamerò io e cercherò di capire esattamente cosa fa e che materiali usa e tutto!! Sempre secondo l'agente immobiliare nel prezzo sono compresi pure sanitari e mattonelle, ma sinceramente questi preferirei scegliermeli io e non farmeli comprare da una sconosciuto che magari me li spaccia anche per chissà che super materiale e mi ritrovo costretta a cambiarli dopo poco!! Purtroppo nel preventivo non sono compresi anche il riscaldamento, il cancello e la recinzione a tutto il terreno. Ma vorrei chiedere a voi, come riscaldamento cosa sarebbe migliore??

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2012, alle ore 23:13
    I prezzi sono molto competitivi,a parte qualche cosa ,mi sembra buono come preventivo....
    le cose da verificare e che sono molto vaghe sono gli impianti e la posa delle mattonelle,infatti non ti scrive dettagliatamente i numeri di punti acqua,punti luce e poi non ti specifica che mattonelle e rivestimenti ti posa,tipo,qualita',prezzo ecc.

    ma poi l'appartamento non lo tinteggi,oppure e' gia compreso nel prezzo,compreso nell'intonaco o altro???

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2012, alle ore 07:33
    Infatti, ulteriori dettagli potrebbe aiutare a capire meglio cosa si offre.
    Riguardo ai materiali, come: piastrelle, sanitari e varie, ritengo che sia più corretto sceglierle da se in base alle proprie esigenze e gusti.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2012, alle ore 08:48
    Anche a me il prezzo sembra buono, ma bisogna anche valutare le conformità dell'impianto e la qualità dei materiali che se bassa il preventivo potrebbe sembrare anche alto..
    e come accennato da altri bisogna valutare il numero di punti luce/acqua

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Novembre 2012, alle ore 17:09
    Per capirci, acquisterebbe dal costruttore?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI