menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-11-11 17:09:56

Preventivo casa

Mergherita
login
05 Novembre 2012 ore 11:00 7
Buon giorno a tutti, sono nuova del forum. Ho comprato di recente una casa in campagna a Brindisi, la struttura della casa è in buono stato, ma ovviamente và ristrutturata. Ho fatto un primo preventivo e volevo un'opinione da chi ne capisce meglio di me, spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio. La casa è nel complesso di circa 60 mq, questo è il preventivo:

1. Realizzazione bagno + corridoio ed apertura porta con accesso al garage, 16 mt x ? 300,00 = ? 4.800,00

2. Impianto elettrico bagno + impianto elettrico vani esistenti= ? 2.000,00

3. Intonaco interno ed esterno 130 mt x ? 15,00 = ? 1.950,00

4. Impinato idrico bagno e cucina = ? 1.500,00

5. Pavimento bagno 16 mt x ? 30,00 =? 450,00

6. Rivestimento bagno, sanitari e caldaia = ? 2.000,00

7. N.5 porte in legno + n. 4 finestre in anticorodal + montaggio = ? 2.300,00

8. Deviazione fogna = ? 500,00

9. Lucidatura pavimento = ? 600,00

10. Realizzazione veranda in legno con chiusura a mt 3 per angolo cottura, 7 mt x ? 350,00 =? 4.000,00

11. Pavimentazione veranda = ? 2.000,00

12. Ripristino esterno = ? 1.500,00

TOTALE ? 23.600,00

Grazie a tutti per la disponibilità
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2012, alle ore 20:45
    Buongiorno, attenderei che s'esprimano i tecnici ma, di primo acchito, il preventivo appare onesto...gli impianti sarebbero certificati?

• consulente
    0
    Martedì 6 Novembre 2012, alle ore 07:57
    Anche a me, almeno a prima vista, i prezzi mi sembrano buoni, specie se sono compresi i materiali di finitura come sanitari, pavimenti, rivestimenti, o altro.

• mergherita
    0
    Martedì 6 Novembre 2012, alle ore 16:59
    Beh questo è un costruttore portato sul posto stesso dall'agenzia dove ho comprato la casa e mi ha fatto questo preventivo, io all'agente ho spiegato a grandi linee cosa vorrei fare ma non ho idea poi se il ristrutturatore fa le cose tutte in regola. Ovviamente poi lo chiamerò io e cercherò di capire esattamente cosa fa e che materiali usa e tutto!! Sempre secondo l'agente immobiliare nel prezzo sono compresi pure sanitari e mattonelle, ma sinceramente questi preferirei scegliermeli io e non farmeli comprare da una sconosciuto che magari me li spaccia anche per chissà che super materiale e mi ritrovo costretta a cambiarli dopo poco!! Purtroppo nel preventivo non sono compresi anche il riscaldamento, il cancello e la recinzione a tutto il terreno. Ma vorrei chiedere a voi, come riscaldamento cosa sarebbe migliore??

• fantastik
    0
    Martedì 6 Novembre 2012, alle ore 23:13
    I prezzi sono molto competitivi,a parte qualche cosa ,mi sembra buono come preventivo....
    le cose da verificare e che sono molto vaghe sono gli impianti e la posa delle mattonelle,infatti non ti scrive dettagliatamente i numeri di punti acqua,punti luce e poi non ti specifica che mattonelle e rivestimenti ti posa,tipo,qualita',prezzo ecc.

ma poi l'appartamento non lo tinteggi,oppure e' gia compreso nel prezzo,compreso nell'intonaco o altro???

• consulente
    0
    Mercoledì 7 Novembre 2012, alle ore 07:33
    Infatti, ulteriori dettagli potrebbe aiutare a capire meglio cosa si offre.
    Riguardo ai materiali, come: piastrelle, sanitari e varie, ritengo che sia più corretto sceglierle da se in base alle proprie esigenze e gusti.

• eagledare
    0
    Mercoledì 7 Novembre 2012, alle ore 08:48
    Anche a me il prezzo sembra buono, ma bisogna anche valutare le conformità dell'impianto e la qualità dei materiali che se bassa il preventivo potrebbe sembrare anche alto..
    e come accennato da altri bisogna valutare il numero di punti luce/acqua

• nabor
    0
    Domenica 11 Novembre 2012, alle ore 17:09
    Per capirci, acquisterebbe dal costruttore?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI