• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-04 12:48:37

Preventico costi ristrutturazione


Mokika
login
07 Novembre 2007 ore 13:36 23
Salve a tutti!
abito a borgaro provincia torino: vorrei ristrutturare un alloggio di circa 110 mq in una casetta di 30 anni; vorrei rifare pavimenti, bagno, buttare giù 3 muri interni e chiudere una veranda nel senso che la vorrei eliminare per chiudere con un muro (cambierebbe quindi lla facciata esterna) in più vorrei adibire uno sgabuzzino esistente a 2° bagno con doccia, lavabo e wc. Quanto potrei spendere..tenendo fuori piastrelle e sanitari?
qualcuno può aiutarmi?sono in lite con il marito..lui dice che la cifra da spendere è oltre gli 80 mila euro!!!
ringrazio chiunque voglia aiutarmi!!!!anche se avete nominativi di impresa a cui potrei chiedere un preventivo!!!
grazie!!!
  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 00:00
    In linea di massima considera circa 500? al mq tutto compreso, senza eccessi nei materiali, oggi si può spendere una fortuna in pavimenti rivestimenti megaboxdoccie sanitari e rubinetterie fatte da lo stilista di turno.

    Testo editato dalla redazione

  • mokika
    Mokika Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 15:27
    Grazie per la risposta: diciamo che 500 ? al mq tutto compreso va già bene......meglio degli "oltre 80 mila ? solo di manodopera" di mio marito.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 19:06
    110mq ,progettazione ,licenza edilizia ,piano sicurezza approntamento cantiere,opere di demolizione opere di rifacimento impianti tutti ,pavimenti rivestimenti ,ripristino esterni,vero che ci avviciniamo al natale ma i tutto compreso mi hanno sempre lasciato un po perplesso,fai te se vuoi credere alle favole o scendere sulla terra,poi tutto dipende da cosa e come vuoi fare,di conseguensa l'unica cosa da fare è trovare un buon professionista che ti coordini il tutto ti organizzi i lavori da eseguire ti consigli sui metodi e problematiche legate alle tue disponibilita economiche e volontà economiche

    PS :in line di massima ,500? e,di minima?

  • mokika
    Mokika Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 12:59
    Scusa...ma l'unico lavoro un pò grosso che devo fare e per il quale sarebbe necessario un permesso penso che sia il discorso veranda: chiusura della stessa e rifacimento di un pezzo di muro esterno.per il resto è tutto rifacimento interno...quindi piano sicurezza, approntamento cantiere ....penso siano superflui.
    poi magari mi sbaglio.cmq la cosa migliore è farsi fare un preventivo dettagliato da più imprese..per sapere di che morte devo morire..e se devo morire.
    grazie!!!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 15:00
    Non avere fretta per morire,prima fai i lavori e paga i conti,piano di sicurezza è obbligatorio ,in virtu delle modifiche che vuoi fare hai bisogno anche della licenza piu oneri urbanizzazione per l'aumento di volume,l'approntamento cantiere mi sembra il minimo dato l'entita dei lavori da fare da sfare e da rifare ,prima delle imprese ci vorrebbe che il progettista in base alle tue richieste esegua dei capitolati precisi e dettagliati per l'esecuzione ,dopodiche le ditte basandosi sul capitolato daranno i suoi prezii

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Venerdì 9 Novembre 2007, alle ore 22:34
    Il piano di sicurezza lo fà e lo paga l'impresa, comunque 150?, l'approntamento del cantiere nel caso di ristrutturazione di quest'entità non si fà pagare per i seguenti motivi: il vecchio bagno si mantiene funzionante quindi non si installa un bagno chimico, non mi sembra che debba radere al suolo l'abitazione, quindi una stanza da adibire a spogliatoio c'è ed escludiamo anche il prefabbricato, l'impianto elettrico si fà pagare nei grandi lavori, quando molte imprese dovranno usufruire dell'impianto e non mi sembra questo il caso, il quadro lo monta l'impresa perché lo usa lei stessa e quindi non si prevedono costi. la signora ha chiesto ovviamente un'idea della spesa per i lavori, le tasse si pagano da regione a regione ovvio che non le ho calcolate, ma di solito non sono quelle a scoraggiare. Cominciamo con i costi e non con le FAVOLE, natale è lontano e quindi la signora non ha diritto a sconti natalizi. Demolizione e rifacimento massetto e pavimento 80? mq x 110mq = 8.800 impianto idraulico per due bagni e cucina ? 5.500 due bagni ed una cucina hanno circa 60 mq di pareti fra intonacatura e maiolicatura 60? x 60mq = 3.600 impianto elettrico tv e tel inclusi diciamo 100 punti luce x ? 50 = 5.000 assistenza agli impianti 4.000, una casa di 110 mq sviluppa circa 500mq tra pareti e soffitti quindi tinteggiatura compreso rasatura 13? x 500 = ? 6.500, aggiungiamo circa 3.000? per la linea più bella della Ticino Axolute, un bel portoncino blindato nuovo ?1500 e questi sono i dati certi e sommano 37.900,00 cioè 344,00 ? al mq, quelli non certi sono demolizioni e ricostruzioni, le demolizioni costano 25? mq diciamo che vuole demolire 100mq di pareti cioè 30 metri lineari mi sembrano abbastanza e sommano 2500,00 ne ricostruiamo altrettanti a 60,00 ? mq e sono 6.000,00, arriviamo a 46.400,00 cioè 421,00 al mq sicuramente dimentico qualcosa ma non mi sembrano FAVOLE sono fatti e precisamente il DEI della regione Lazio aumentato del 30% circa e sono i prezzi correnti a Roma e sono sicuro che troverei molte imprese che farebbero prezzi migliori, ma visto che non è natale non gli ho fatto sconti.Adesso però mi dirai sicuramente perché si spende molto di più nel dettaglio vero?? sono impaziente.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 08:32
    Sei un po bassino ,se usi subappaltatori forse ci rientri,mancano l'impianto riscaldamento l'impianto distribuzione sanitario finestre paraventi pavimenti e rivestimenti ,sanitari rubinetterie ,la cucina ,eventuali nuovi arredi,le tasse da quantificare il professionista riuscira a mantenersi sotto i 100mila?lo sapremo nel prossimo episodio

    edilart mancano anche imprevisti ed eventuali,avvolte manca anche lka chiusura della veranda come la facciamo?

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 11:34
    Non sono prezzi da subappaltatori, ma se vuoi ti dico i prezzi che fanno cosi vedi quanto costa al mq. L'impianto distribuzione sanitario cosè? l'impianto idraulico non basta? l'impianto di riscaldamento costa 450 ? a termosifone diciamo 6/7 temosifoni? altri 3.000/4.000 ?il costo pavimenti e rivestimenti la signora ha detto di tenerli fuori, la cucina ho dimenticato il gas ? 500,00 max, la sostituzione dei serramenti lo hai deciso tu? bè per alzare i costi demoliamo i solai rinforziamo le fondamenta e alziamo pure un piano........ma la signora non chiedeva questo, leggi il primo post e se io ho i prezzi bassi vediamo i tuoi, poi quando la signora riceverà un preventivo sarà cosi cortese da publicarlo e vediamo chi racconta favole. Il mio è arrivato a ? 50.9000,00 cioè ? 462,00 al mq me le spieghi queste favole?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 13:51
    Tre camere due bagni un tinello una sala ingeresso una cucina una veranda un disimpegno fanno almeno 10 punti ci vogliono circa 5000? e siamo gia aumentati di 1000 ? è piu reale il mio o il tuo discorso?
    edilart i discorsi fra me e te fanno poca farina ,nel totale quanto spendera mokika per la sua bella casetta ristrutturata,come totale intendo totale anche la semina del giardino dove hai posizionato la betoniera.

    Come impianto di distribuzione sanitario intendo i tubi acqua fredda da ai bagni,cucina,caldaia tubo acqua calda dalla caldaia hai bagni e cucina ,mettiamoci anche una pozza esterna con attacco lavatrice ,se a te li regalano dimmi dove che ci vado anchio,a tutto questo poi la mokika dovra comprarsi da sola pavimenti rivestimenti sanitari rubinetterie arredo e accessori bagno

    N.B. sei gia passato da 46.400 a 50.900 per averti stuzzicato un po ti sei alzato di ben 4500 ? che la igniara mokika credeva di risparmiare,vediamo nei prossimi episodi dove arriviamo

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 18:20
    Per impianti idraulici si intendono tutte le cose che hai detto te, dove vuoi che la prendi l'acqua? da un tubo vecchio? o vuoi che non ho considerato che la signora nel 2007 abbia una lavatrice? ma poi qual'è il tuo discorso? non dici un prezzo. Se 500? al mq quindi 55.000,00 sono favole non mi dire che la cifra giusta è 60.000,00 immagino che sia molto di più e mi sfugge come ci arrivi, sono due volte che citi pavimenti e rivestimenti ecc. ma lo hai letto il primo post? NON VUOLE IL PREZZO DEI MATERIALI !!! quindi fammi capire come arrivi a 70/80.000,00 con il passamontagna?
    comunque con i tuoi mille siamo a 51.9000,00 con il resto seminaci lo stadio olimpico.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2007, alle ore 23:54
    Non mi hai acora deto quanto spende per la veranda

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 10:50
    Nei 100mq di tramezzature pensi che ci rientra?.......o è la veranda del gianicolo? ma tu quando mi dimostri con i fatti che io racconto FAVOLE? non dici un prezzo, parli, parli. Ma poi ci dici che mestiere fai? Io ho un'impresa edile e spendo la mia vita nel ristrutturare appartamenti ed interi edifici, tu? Nel mio sito edilart.net puoi verificare cosa faccio, fammi vedere cosa fai tu nella vita per permetterti di dire ad un'altra persona che racconta favole. E sei anche moderatore, è questione di educazione, io non mi permetterei mai di dire cose simili, anche se non sono d'accordo, tanto più che non ci capisci nulla, non sai nemmeno chi fà il POS e parli di approntamento cantiere per una semplice ristrutturazione, ma che lavoro fai? per favore dimmelo, fammi vedere foto dei tuoi lavori fatti.......ma chi ti ci ha fatto moderatore di un forum edilizio? come credenziale non chiedono la buona educazione? Aspetto di vedere che lavori fai, aspetto di sapere i prezzi che applichi, come ho fatto io. Ma ho l'impressione che tu non abbia idea di che prezzi dovresti fare vero?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 14:39
    Io non capisco nulla.......dal tuo primo post ad oggi siamo gia lievitati di prezzo e non di poco,fortunatamente non capisco altrimenti avremmo raddoppiato i costi .
    l'ignara mokika pensava di spendere x invece è gia a Y e deve litigare col marito perche non ha fatto bene i conti e deve andare in banca a fare un prestito

    Sarebbe stata cosa saggia e giusta che tu avessi avuto l'umilta di prevedere ed infomare la mokiki su eventuali extra che non avendo visionato personalmente gli interventi da eseguire non puoi conteggiare i quali anche visionando molte cose vengono fuori solo dopo le demolizioni ,e ne sei a perfetta conoscensa ,esempio una delle pareti che vuole demolire è portante ,benissimo facciamo un bel trave lo appoggiamo, dove?creiamo due pilastri che si appoggaino dove?togliamo un pezzetto di solaio facciamo i plinti,ecco fatto che saltano fuori altri ...............? quatifica.
    Non capisco perche non hai messo in conto l'installazione di rubinetti sanitari mobiliagno box doccia forniti dal cliente avvertendola che deve informare tempestivamente su modelli e tipologie per l'esecuzione degli impianti e fornire subito tutto quello che va murato per non avere perdite di tempo altrimenti i lavori si allungano e tenere l'idraulico fermo e relativo muratore con il manovale ad aspettare uno stpido mix da incasso costa ,tre persone mezza giornata di lavoro persa son 12ore

    Non capisco perche non hai detto che il prezzo dell'impianto di riscaldamento è per un nuovo impianto realizzato su nuovo edificio ,infomala che c'è la possibilita di avere difficlta nel passare gli impianti magari non c'è spazio fra mattonella e solaio e va studiato tutto un altro sistema ,esempio si passa tutto sotto al vespaio ma passare delle giornate in un cunicolo alto 50cm allunga i tempi di lavoro e i costi oppure alzare i pavimenti in tutta la casa ma comporterebbe il rifacimento di dutte le soglie degli ingressi e relative porte ,da controllare le altezza soglie finestre e altri costi quasi scordavo con l'occasione mi sembra doveroso inserire isolante termico nel solaio ed anche questo non è previsto ,sempre che si riesca a metterlo ovviamente in base agli spazi disponibili
    continuo a non capire perche ometti tutte queste clausole quando le puoi raccontare tranquillamente portando l'utente il piu vicino possibile alla realta dei fatti e , magari consigliandola di intervenire su isolamento termico della struttura in modo da accedere al benificio del 55% di sgravio sulle tasse vero che spendera di piu ma paghera meno tasse ,
    Dal mio punto di vista sei stato un po troppo facile a dare prezzi io andrei piu cauto ,non vorrei che come al solito si parte con x e sifinisce xxy


    non fare pubblicita occulta ,pagala dai ,non stiamo qui a ciurlare nel manico per la tua ditta ,dobbiamo mangiare anche noi

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 17:00
    Salve a tutti!
    abito a borgaro provincia torino: vorrei ristrutturare un alloggio di circa 110 mq in una casetta di 30 anni; vorrei rifare pavimenti, bagno, buttare giù 3 muri interni e chiudere una veranda nel senso che la vorrei eliminare per chiudere con un muro (cambierebbe quindi lla facciata esterna) in più vorrei adibire uno sgabuzzino esistente a 2° bagno con doccia, lavabo e wc. Quanto potrei spendere..tenendo fuori piastrelle e sanitari?
    qualcuno può aiutarmi?sono in lite con il marito..lui dice che la cifra da spendere è oltre gli 80 mila euro!!!
    ringrazio chiunque voglia aiutarmi!!!!anche se avete nominativi di impresa a cui potrei chiedere un preventivo!!!
    grazie

    Il muro portante lo hai deciso tu stanotte? perché non mi sembra che ci sia, ma che ti inventi le cose? il riscaldamento ora c'è e stiamo sotto i 500? mq per quanto riguarda l'altezza, se c'era prima ci passa dopo, l'isolante a terra è un'altra tua creazione?? perché io non la vedo nella richiesta. Quando parlo di impianti idarulici è incluso il montaggio di tutto e dico tutto,ma tu quanto lo metti un'impianto idraulico? perché ? 5.000,00 per due bagni e cucina non mi sembrano pochi, in tutta onestà a me costano 3.000,00 ma quanto ci vuoi caricare? io ho risposto alle richieste della signora in tutta onestà e i prezzi sono quelli e non li puoi contestare visto che sono prezzi della regione aumentati del 30% potresti dire che sono alti magari, quindi dove sono le favole?? le favole te le inventi tu parlando di PLINTI!!!! POS!!! IIMPIANTO DI CANTIERE!!! perché le hai considerate visto che sono spese inesistenti, io ho messo tutto e sono al di sotto di 500? fermo restando la mia precisazione in linea di massima che fin'ora si è rivelata al di sotto, e comunque se alla fine sei arrivato a 550? tu non ti puoi permettere di dire che io racconto favole, ancora non ti sei presentato che fai nella vita oltre insultare sui forum? Non ho bisogno di farmi publicità quà che comunque è l'unico forum a cui partecipo dove non è consentito mettere nemmeno il link al proprio sito, ma perché vivi di questo? e insomma ce li dai due prezzi o non li sai? continuo a chiedertelo ma non rispondi spiegaci perché sei un consulente di un forum sull'edilizia le tue esperienze lavorative.perché fin'ora ne sei uscito maluccio, non sai nemmeno chi deve fare il pos, ma lo hai mai fatto nella tua vita un pos?, penso di no perché se ne avessi fatto uno, non diresti che tocca al committente, quindi MA CHI SEI?? e soprattutto MA CHE COSA VUOI?? ad ogni post dici una cosa non corretta, inventi lavorazioni tiri fuori problemi inesistenti tipo il riscaldamento, ma se ora c'è perché dopo non ci passa più, se la signora non lo cita tu perché parli di muri portanti? se la signora esclude la fornitura dei materiali tu perché cerchi di includerla. Mi viene il dubbio che tu non legga molto bene, perché le richieste della signora sono chiarissime. Dai fammi vedere come arrivi a 80.000,00 euro di MANODOPERA. Cosa fai al prossimo post gli mostri i vantaggi di alzare un'altro piano? Aspetto sempre la tua presentazione sono sicuro che non mancherai di illuminarci sulla fonte di tanta sapienza edile.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 19:12
    Ho solo cercato eventuali problemi relativi alle ristrutturazioni mettendo in guardia mokika portandola a capire che in linea di massima potrebbe spendere di piu di quello che hai detto ,perche tu non sai se puoi levare le tre pareti sensa che ti caschi il soffitto in testa ma ti sei dimanticato di dirlo, dando un prezzo al mq che da tabella non fa una grinza ma potrebbe non essere reale sensa un sopralluogo e un controllo della situazione ,i lavori in piu che mi sono inventato e proposto servono per migliorare il lavoro stesso ,adeguare alle nuove normative il fabbricato,e la qualita della vita di chi occupa l'immobile ,in virtu di aver demolito tutto consigliarla per il meglio mi sembra il minimo,l'impianto di riscaldamento attuale potrebbe essere fatto in ferro e passato in parete con il ritorno sotto la casa(dato gli anni non lo escluderei) e il nuovo non passa fra mattonelle e solaio ,sono troppe le cose che non sappiamo, un altra cosa, i prezzi per i bagni e cucina, sono in ordine di mercato,peccato che un nuovo bagno va fatto da zero e passare una nuova colonna di scarico interccettando la esistente e montando un esalatore rivanno via altri soldi piu impiantino ventilazione forzata che manca la finestra poca roba mi ci vuole ,mi sembra un po azzardado metterci anche la posa delle maioliche in quanto non sappiamo ne il formato ne la disposizione,non dirmi che monti un 20x20 a correre allo stesso prezzo di un 10x10 in diagonale con disegno a tappeto piu i listelli piu il torellino mettendo isieme tutti questi piccoli dettagli i costi aumentano ,giusto o sbagliato?alla fine sommiamo quello che ha speso piu quello che deve spendere per i materiali che deve fornire lei e vedrai che non siamo lontani da quello che dice il marito.
    Se ti sei offeso mi dispiace,tutto è finalizzato per informare bene mokika io sono un idraulico eseguo impianti, invento soluzioni e le certifico e la mia azienda vive da 1956
    Nella speranza di sbagliarmi sui costi per la gioia di mokika cordialmente saluto

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 07:13
    Ecco tutto torna.
    Vedi io ritengo che dopo 23 anni che faccio questo lavoro, mi intenda di edilizia in generale ad un buon livello, ma quando leggo un post dove chiedono un consiglio termoidraulico (quà come in altri forum ) mi limito a leggerlo e a leggere le risposte e sai perché?? perché sono sicuro che posso ancora imparare.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 11:21
    Perfetto ,con qualche incomprensione ma siamo riusciti a fare qualcosa,
    mokika spero tu abbia capito qualcosa da questa diatriba fra me e edilart,cmq sempre a disposizione per eventuali chiarimenti

  • mokika
    Mokika Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 12:54
    Ops!! non volevo scatenare nessuna diatriba!!!capisco cosa vuole dire radiante..e cioè che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. ma credo che edilart abbia capito ql che volevo: un prezzo indicativo per vedere se posso prendere in serisa considerazione qs ristrutturazione o se è meglio lasciare perdere. cmq come ho detto la cosa migliore da fare è farsi fare dei preventivi un pò più dettagliati.
    cmq i muri che voglio buttare giù non sono portanti..le stanze sono solo 2...e lo so che a seconda dei materiali che uno sceglie si arriva a delle cifre astronomiche..è per qs che ho detto che i materiali li volevo tenere fuori. nella mia estrema ignoranza pensavo che ci fossero dei "tareiffe base" (passatemi il termine) sui quali le imprese edili basano i vari prezzi dei vari lavori.
    ancora mi scuso per il caos che ho creato...cmq tutto qs mi è servito per convincere mio marito che ristrutturare...potrebbe essere una cosa fattibile.
    grazie e saluti

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 14:31
    A qualcosa siamo serviti,bene

  • edilecilli
    Edilecilli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 16:42
    Salve mokika peccato tu sia a torino io ti avrei fatto spendere molto meno sono un artigiano molto veloce e preciso potrebbe dirtelo qualsiasi privato con cui ho lavorato e ho un altro brutto difetto: sono onesto infatti mi spacco la schiena e non sono un miliardario (senza offesa per i presenti
    )cmq io sono a firenze .l'unico consiglio che posso darti E' di non pagare gli operai a ore non farebbeo un ca** e di stare attenta agli idrauilici :gli manca sempre qualcosa e via ad andare avanti e dietro per la citta' senza far niente .se ti dovesse capitare dagli dell'incompetente e mandali via senza remore.

  • mokika
    Mokika Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 09:10
    Mannaggia!!!peccato!!!
    cmq meno male che qualcuno di onesto c'è ancora!!!!
    bhè se ti capita di venire a torino fammelo sapere!!!
    ciao

  • dogo1
    Dogo1 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 12:29
    CIAO, nn so se hai ancora bisogno cmq conosco una ditta di venaria che si è occupata della ristrutturazione di casa mia qualche anno fa e che reputo molto onesta!

    ciao
    marco

  • mokika
    Mokika Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2008, alle ore 12:48
    Ciao!!!
    ti sarei grata se tu riuscissi a darmi il nominativo..anche solo per chiedere un preventivo.
    ma anche tu hai ristrutturato?hai speso molot?

    ciao e ....
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nardos1492
Buongiorno, vi seguo da diverso tempo e Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.Vorrei chiedervi un parere relativamente ai costi che andremmo a sostenere per la...
nardos1492 24 Febbraio 2021 ore 18:43 3
Img francescaiannotta
Salve a tutti. Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare...
francescaiannotta 28 Luglio 2020 ore 13:11 2
Img woguedirr
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso...
woguedirr 13 Dicembre 2019 ore 19:58 2
Img thomastesta
Salve a tutti, vorrei un parere riguardo ai costi da sostenere per la ristrutturazione di una facciata esterna su tre lati, di un edificio indipendente di 66 mq su 3 livelli,...
thomastesta 12 Novembre 2019 ore 16:35 2
Img zanettemirko
Buongiorno, dopo anni passati a Milano, tornerò dalle mie parti, e pensavo di comprare una casa singola nell'alto pordenonese. Leggendo mille forum il fantomatico "costo...
zanettemirko 24 Agosto 2019 ore 10:01 14
Notizie che trattano Preventico costi ristrutturazione che potrebbero interessarti


Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Direttiva Case Green: ristrutturazione obbligatoria e costosa

Isolamento termico - La Direttiva Europea Case Green obbligherà tantissimi italiani a fare ristrutturazioni immobiliari energetiche che graveranno pesantemente sulle loro finanze

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e spese

Leggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Proroga delle scadenze fiscali per i lavori di ristrutturazione

Fisco casa - Slitta al 9 marzo il termine per gli adempimenti degli amministratori di condominio che dovranno comunicare i dati relativi agli interventi di ristrutturazione.

Ristrutturazione green della casa

Ristrutturare Casa - Ristrutturare la casa in maniera green è un modo utile per rispettare l'ambiente e nel contempo risparmiare sui costi di manutenzione, ecco alcune indicazioni.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI