menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-10-21 13:34:48

Presa d'aria cucina - 22089

Aleros
login
15 Ottobre 2008 ore 15:59 1
Ciao a tutti,
sto progettando la mia cucina in muratura e ho bisogno di avere alcune info sulla presa d'aria.
In cucina ci saranno un piano cottura 4 fuochi e un forno a gas. Il problema e' che io vorrei inserire sull'unico muro confinante con l'esterno un elemento a colonna, e non mi restano spazi su cui collocare la presa d'aria. La cucina ha una cubatura di 28mc e sopra questo elemento colonna andrebbe gia' collocato il foro di sfogo della cappa aspirante.

Sarebbe a norma praticare il foro di areazione nel cassonetto dell'avvolgibile?

Il piano cottura e il forno hanno la sicurgas....facendo il conto della potenza calore erogata da fornelli e forno a me viene 3,2+2+2+1piano c. +2,7forno=10,9kW...questo vuol dire che la presa d'aria deve essere di 100cmq, ma da qualche parte ho letto che se collocata in alto e non in basso occorre aumentare le dimensioni del 50%, diventerebbe di 150cmq cioe' di raggio 7cm vero?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI