• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-04 14:34:32

Presa aria cappa aspirazione!!! help me!!!


Pavan
login
04 Maggio 2007 ore 07:43 11
Ciao a tutti, ieri sono andato in cantiere a farmi un giretto per vedere cosa combinano!!! ... ho notato che hanno già messo il "tubo" per l'aspirazione dell'aria della cappa della cucina!!! e qui mi è sorto il prolema, io dovrei spostarlo (stando sempre nello stesso muro!), di almeno un 70cm in quanto la cappa dovrà trovarsi quasi in centro del muro...... a questo punto quanto potrebbero eventualmente prendermi (???) per questo lavoro. vi posto una foto x farvi una idea.

http://img92.imageshack.us/img92/5918/foroaspirazionecucinaed2.th.jpg

grazie a tutti...
  • zap_80
    Zap_80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 08:22
    Ciao a tutti, ieri sono andato in cantiere a farmi un giretto per vedere cosa combinano!!! ... ho notato che hanno già messo il "tubo" per l'aspirazione dell'aria della cappa della cucina!!! e qui mi è sorto il prolema, io dovrei spostarlo (stando sempre nello stesso muro!), di almeno un 70cm in quanto la cappa dovrà trovarsi quasi in centro del muro...... a questo punto quanto potrebbero eventualmente prendermi (???) per questo lavoro. vi posto una foto x farvi una idea.

    http://img92.imageshack.us/img92/5918/foroaspirazionecucinaed2.th.jpg

    grazie a tutti...

    io mi son trovato in una situazione simile, ho chiamato il mio amico idraulico, mi son fatto prestare la carotatrice, e mi sono arrangiato...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 09:06
    Ciao
    ma l'altezza del tubo deve essere quella??
    perché altrimenti potresti raccordarti a quella che hai facendo una traccia nel muro scendendo leggermente.....
    tanto è solo una cappa di aspirazione della cucina....??

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 09:18
    ...il tubo incriminato, è quello sulla sinistra!!!... basta quindi semplicemente fare una traccia a muro??? e di che diametro???sempre lo stesso??

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 09:24
    La misura che ti serve per la cappa..
    io per esempio avevo lo stesso problema mi sono fatto dare il diametro del tubo che esce dalla cappa, l'altezza a cui è posizionata la cappa e poi una volta individuato tale punto ho fatto una traccia nel muro partendo dal tubo esistente ad arrivare al punto di collegamento della cappa nel caso tuo (a meno che la tua cappa non arrivi sotto soffitto....) avrai una traccia che parte da sx e scende verso destra fino alltezza del collegamento della cappa..

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 10:47
    ..ok quindi non ci dovrebbero essere problemi di fattibilità!!!... ma il Diametro del tubo di attacco della cappa non è standard???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 10:50
    Teoricamente si..... dovrebbe essere 12 però è meglio accertarsene ..

  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 11:07
    ... se ci si deve spostare verso sinistra la traccia si fa in un attimo, se invece ci si deve spostare verso destra c'e' una colonna di cemento armato, il costruttore e' stato furbo nel mettere il l'uscita del tubo li, ha adottato la soluzione piu' semplice lasciando a te il grattacapo, e se lasci tutto cosi sposti solo piu' in basso lo sfiato e lasci scorrere il tubo sui pensili sempre che questi arrivino sin li? Difficilmente il tubo che scorre sui pensili e' visibile da sotto a meno che non frequenti una squadra di cestisti...
    Ciao

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 11:24
    ...devo necessariamente andare a Destra (nella foto!), in quanto dovrò installare una cappa a parete, dove attorno non ci sarà nessun pensile, che saranno tutti nella parete perpendicolare che verrà eseguita a sinistra della colonna in cemento armato!!!... con diametro da 12 (e tenuto conto che mancano ancora circa 15cm di muro da fare...

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 12:52
    Forse qualcuno ha confuso la sx con la dx...

  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 12:57
    .... emmm e' vero ho confuse dx e sx, bhe invertite nel post sopra!!!!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 14:34
    Ok ok...il senso del discorso è sempre quello!!!...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI