menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-04 14:34:32

Presa aria cappa aspirazione!!! help me!!!

Pavan
login
04 Maggio 2007 ore 07:43 11
Ciao a tutti, ieri sono andato in cantiere a farmi un giretto per vedere cosa combinano!!! ... ho notato che hanno già messo il "tubo" per l'aspirazione dell'aria della cappa della cucina!!! e qui mi è sorto il prolema, io dovrei spostarlo (stando sempre nello stesso muro!), di almeno un 70cm in quanto la cappa dovrà trovarsi quasi in centro del muro...... a questo punto quanto potrebbero eventualmente prendermi (???) per questo lavoro. vi posto una foto x farvi una idea.

http://img92.imageshack.us/img92/5918/foroaspirazionecucinaed2.th.jpg

grazie a tutti...
  • zap_80
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 08:22
    Ciao a tutti, ieri sono andato in cantiere a farmi un giretto per vedere cosa combinano!!! ... ho notato che hanno già messo il "tubo" per l'aspirazione dell'aria della cappa della cucina!!! e qui mi è sorto il prolema, io dovrei spostarlo (stando sempre nello stesso muro!), di almeno un 70cm in quanto la cappa dovrà trovarsi quasi in centro del muro...... a questo punto quanto potrebbero eventualmente prendermi (???) per questo lavoro. vi posto una foto x farvi una idea.

http://img92.imageshack.us/img92/5918/foroaspirazionecucinaed2.th.jpg

grazie a tutti...

io mi son trovato in una situazione simile, ho chiamato il mio amico idraulico, mi son fatto prestare la carotatrice, e mi sono arrangiato...

• anonymous
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 09:06
    Ciao
    ma l'altezza del tubo deve essere quella??
    perché altrimenti potresti raccordarti a quella che hai facendo una traccia nel muro scendendo leggermente.....
    tanto è solo una cappa di aspirazione della cucina....??

• pavan
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 09:18
    ...il tubo incriminato, è quello sulla sinistra!!!... basta quindi semplicemente fare una traccia a muro??? e di che diametro???sempre lo stesso??

• anonymous
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 09:24
    La misura che ti serve per la cappa..
    io per esempio avevo lo stesso problema mi sono fatto dare il diametro del tubo che esce dalla cappa, l'altezza a cui è posizionata la cappa e poi una volta individuato tale punto ho fatto una traccia nel muro partendo dal tubo esistente ad arrivare al punto di collegamento della cappa nel caso tuo (a meno che la tua cappa non arrivi sotto soffitto....) avrai una traccia che parte da sx e scende verso destra fino alltezza del collegamento della cappa..

• pavan
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 10:47
    ..ok quindi non ci dovrebbero essere problemi di fattibilità!!!... ma il Diametro del tubo di attacco della cappa non è standard???

• anonymous
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 10:50
    Teoricamente si..... dovrebbe essere 12 però è meglio accertarsene ..

• scarall
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 11:07
    ... se ci si deve spostare verso sinistra la traccia si fa in un attimo, se invece ci si deve spostare verso destra c'e' una colonna di cemento armato, il costruttore e' stato furbo nel mettere il l'uscita del tubo li, ha adottato la soluzione piu' semplice lasciando a te il grattacapo, e se lasci tutto cosi sposti solo piu' in basso lo sfiato e lasci scorrere il tubo sui pensili sempre che questi arrivino sin li? Difficilmente il tubo che scorre sui pensili e' visibile da sotto a meno che non frequenti una squadra di cestisti...
    Ciao

• pavan
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 11:24
    ...devo necessariamente andare a Destra (nella foto!), in quanto dovrò installare una cappa a parete, dove attorno non ci sarà nessun pensile, che saranno tutti nella parete perpendicolare che verrà eseguita a sinistra della colonna in cemento armato!!!... con diametro da 12 (e tenuto conto che mancano ancora circa 15cm di muro da fare...

• stefan
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 12:52
    Forse qualcuno ha confuso la sx con la dx...

• scarall
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 12:57
    .... emmm e' vero ho confuse dx e sx, bhe invertite nel post sopra!!!!

• pavan
    0
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 14:34
    Ok ok...il senso del discorso è sempre quello!!!...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI