• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-23 14:52:27

Preparazione intonaco...

Grandeciccio
login
21 Giugno 2007 ore 14:30 1
Innanzi tutto saluto tutti e ringrazio per la presa visione di questo mio post..
il mio problema sta nel voler intonacare le pareti e il soffitto di una stanza completamente grezza, cioe a mattoni.
ho sempre lavorato con mio padre (muratore)che mi ha ben insegnato a intonacare nei muri, ma al fine di preservarmi da quella vita tanto faticosa ha sempre cercato di tenermi al di fuori dal lavoro vero e proprio..
non ricordo come avviene la preparazione della malta cemento sabbia e calce, in che proporzioni...nn chiedetemi perche non lo chiedo a lui....
spero mi possiate aiutare..
1000 grazie in anticipo
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Giugno 2007, alle ore 14:52
    Se prendi la malta in sacchetti vedrai che il problema lo hai già risolto. se invece vuoi prepararla te perché hai già disponibili i tre materiali allora prova a usare la funzione cerca perché avevo postato un link in cui si vedevano le proporzioni(adesso non me le ricordo precise). Considera pure che è sempre meglio non abbondare con il cemento(figurati che con una marca di calce che ora non ricordo puoi fare la malta con sola calce e sabbia)

buon lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 04 Marzo 2026 ore 13:44 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
348.909 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI