• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-23 14:52:27

Preparazione intonaco...

Grandeciccio
login
21 Giugno 2007 ore 14:30 1
Innanzi tutto saluto tutti e ringrazio per la presa visione di questo mio post..
il mio problema sta nel voler intonacare le pareti e il soffitto di una stanza completamente grezza, cioe a mattoni.
ho sempre lavorato con mio padre (muratore)che mi ha ben insegnato a intonacare nei muri, ma al fine di preservarmi da quella vita tanto faticosa ha sempre cercato di tenermi al di fuori dal lavoro vero e proprio..
non ricordo come avviene la preparazione della malta cemento sabbia e calce, in che proporzioni...nn chiedetemi perche non lo chiedo a lui....
spero mi possiate aiutare..
1000 grazie in anticipo
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Giugno 2007, alle ore 14:52
    Se prendi la malta in sacchetti vedrai che il problema lo hai già risolto. se invece vuoi prepararla te perché hai già disponibili i tre materiali allora prova a usare la funzione cerca perché avevo postato un link in cui si vedevano le proporzioni(adesso non me le ricordo precise). Considera pure che è sempre meglio non abbondare con il cemento(figurati che con una marca di calce che ora non ricordo puoi fare la malta con sola calce e sabbia)

buon lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 16:52 10
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
348.241 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI