Salve,sono nuovo di questo forum,mi presento mi chiamo Enrico ,rispondo a tutti quelli che sono convinti per gli infissi di legno.“Dal polichimico di Marghera escono vapori "non tossici" (sseeeeeee, come noooooo ) che in certe condizioni di luce ed umidità sembrano l'aurora boreale, altro che ecologico, io ho nella casa "nuova" due finestre in legno e doppia o tripla camera, schermano bene rumore e calore, non sono cancerogene, sono indeformabili perché asciugate e verniciate come si deve, gli insetti non se le mangiano, e semmai dovessero finire alla discarica, saranno recuperate al 100%.
Il PVC invece risente delle radiazioni solari, e, avendole dove abito ora, posso dire che non schermano poi tanto, in inverno sono molto fredde ed in estate sono molto calde, inoltre non aderiscono bene bene come il legno usando collanti come il silicone, dopo un po si scollano.
Però è vero, un panno bagnato e via... lucide.”
Salve , consiglio?“un consiglio spassionato ? escludendo l'alluminio perche per raggiungere quasi i medesimi livelli di isolamento termico (REALI) di legno e pvc costa uno sproposito, rimane legno e PVC
Prendi quelli che ti piacciono di più in base al tuo buget.
Esistono anche versioni legno-alluminio e pvc alluminio, ti togli così il problema della manutenzione ma i costi aumentano”
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,... |
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come... |
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?... |
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa... |
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale... |
Notizie che trattano Pregi e difetti dei serramenti in legno, pvc e alluminio che potrebbero interessarti
|
Consigli su infissi in legnoProgettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli. |
Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificioParti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile. |
Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni |
Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanzaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali. |
Infissi triplo vetro camera, quali vantaggiInfissi Esterni - Gli infissi triplo vetro camera consentono di rendere più efficiente l'isolamento termico in casa. |
Scegliere gli infissiInfissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno. |
Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione |
Isolamento acustico con gli infissi afoniciIsolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti. |
Recupero di infissi deterioratiInfissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati. |