• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-08 12:00:12

Predisposizione scarichi e impianti tecnici


Anonymous
login
11 Aprile 2007 ore 14:48 3
Questo finesettimana dovrei trovarmi col geometra in cantiere per segnare i punti di predisposizione interna degli impianti tecnici della casa che ho acquistato in costruzione!

Studiandomi piantine e soluzioni di disposizioni intere sono arrivato all'avere l'idea di dove collocare la cucina ma ho enormi dubbi su come disporre puntiluce, punti comando e soprattutto come organizzare (disporre) i bagni!!

Avete qualche sugggermiento su dimensioni minime e aree necessarie affinchè un bagno sia ben distribuito e fruibile?

Nella zona notte ho un bagno rettangolare di 180x320cm con una finestra su uno dei lati lunghi e una porta scorrevole decentrata nell'angolo opposto (sempre sul lato lungo) e vorrei piazzare vasca, vaso, bidet e lavabo!!

http://www.silvanimpianti.it/lamu/file/Bagno.JPG

Questa è una prima idea ma mi sembra tutto troppo ammassato!
http://www.silvanimpianti.it/lamu/file/Bagno1.JPG

Questa è una seconda idea (invertendo i controtelaio dello scorrevole)!
http://www.silvanimpianti.it/lamu/file/Bagno2.JPG

Mi suggerite qualcosa!!!
Confidando nei vs preziosi consigli, ringrazio e saluto

Ciao a tutti
Andrea
(Monza)
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 20:39
    Lasciando la porta come nel primo disegno sposterei il wc ed il bidet a sinistra della porta di ingressso,eviterei la porta scorrevole facendola aprire a destra entrando,il lavabo e la vasca lasciali dove si trovano nel primo disegno,sotto finestra un radiatore e uno scalda salviette sopra il bidet da metteri l'accappatoio quando usi la vasca

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 08:31
    Per i radiatori non c'è problema visto che installo un impianto a pannelli, mentra per il termoarredo avevo pensato cmq di posizionarlo in zona vasca! La cosa che mi ostacola sul collocare i sanitari sulla parete a sx della porta è la dimensione di quel tavolato... non mi consentirebbe di murare la cassetta dell'acqua... dovrei mettere un passorapido!

    Ciao
    Andrea

  • nellott
    Nellott Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2016, alle ore 12:00
    consiglio tecnico dove non ci sono spazi per potersi collocare con i tubi di mandata e ritorno presso la vecchia caldaia, con una idrostufa a pallet su un'impianto gia esistente a monotubo è possibile allacciarsi direttamente ad un radiatore?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.685 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI