• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-31 10:19:33

Predisposizione per condizionatore...


Marimax
login
30 Ottobre 2008 ore 12:18 1
Salve, sono in fase di ristrutturare la casa, vorrei installare un condizionatore ponendolo sotto il controsoffitto sopra il corridoio, in modo da far portare l?aria che uscirà da ognuna grata sopra la porta di ognuna delle 3 stanze tramite canalina, come vedete nel disegno

http://digilander.libero.it/Marimax71/S ... natore.JPG

Vorrei un consiglio da voi esperti che tipo di condizionatore dovrebbe andare bene? Mi potete consigliarne uno? La casa è grande almeno 55 metri quadri. Esiste un condizionatore in modo che si possa chiudere l?aria in ognuna stanza? Per esempio lasciando aperta l?aria per la cucina e chiudere le uscite quelle per la camera e lo studio?

Prima di installare il condizionatore devo predisporre alcune tubazioni che portano dalla ventola esterna, che tipo di tubazioni servono? In che diametro devono essere le tubature? Servirà anche un cavo per la corrente del condizionatore e una uscita per lo scarico acqua?
Ringrazio anticipatamente a chi mi saprà consigliare.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI