• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-12-13 22:11:11

Precauzioni camino

Anonymous
login
12 Dicembre 2006 ore 19:49 2
Domani sera ho il primo incontro con impresario e artigiano che probabilmente mi farà il camino:
avete qualche consiglio da darmi?
A cosa devo stare attento?
Ci sono domande di rito?
Il camino sarà posizionato ad angolo, vicino ad una scala a vista, nel piano terra della villetta a due piani.
La canna fumaria è superiore ai tre metri necessari al buon tiraggio.
  • stiezza
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 22:15
    La canna fumaria deve essere se d'acciaio in tubo rigido,
    non avere un cappello girevole per attivare il tiraggio ma feritoie uguali o maggiore lalla luce della bocca del camino, il diametro del tubo non inferiore e 250cm di diametro( cos'i' a spanne)
    il comignolo possibilmente in muratura con ampie fessure
    e non quelli di laterizio,
    i fori d'uscita devono essere + alti del colmo del tetto
    http://cannefumarie.com/CaminiComignoli.htm

• ceto90
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 22:11
    Io possiedo un camino da anni, è molto bello e domani verranno a montarmi un inserto che mi consentirà di riscaldare quasi tutto i piano terra e mi farà risparmiare in legna. Se devi farlo da 0 pensa come poterlo renderlo funzionale in questo senso. Auguri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI