• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-26 15:59:49

Prato: l'erba non cresce


Lallora
login
14 Aprile 2009 ore 21:48 4
Ho un piccolo prato davanti a casa; ci sono alcune zone dove sembra che l'erba bruci; io immagino possa dipendere dal fatto che c'è giusto una spanna di terra e sotto c'è il tetto del box. Avete suggerimenti; forse dovrei fare un fondo particolare, o usare erba particolare in modo da permettermi poi una manutenzione normale del prato.

Non esitate a chiedermi ulteriori particolari nel caso.
Grazie
  • aliott
    Aliott Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Aprile 2009, alle ore 05:56
    Ciao, non sono un esperto ma ho visto seminare il prato a casa mia.
    Penso che il problema non sia lo spessore della terra, perché da me è cresciuta erba anche nelle fessure dei pozzetti in cemento (!), ma la sua qualità.
    Nel giardino incolto di una villetta ancora invenduta poco distante dalla mia, circa 30 metri, non è cresciuto quasi nulla, neanche le infestanti.
    Il motivo sta nel fatto che in quel pezzetto di terra c'era la distribuzione dell'acqua del cantiere, dove i pittori per alcune settimane anno pulito i loro pennelli (pitture per interno ed esterno).
    Prova a rigenerare la terra, chiedi info in agraria o sui forum giardinaggio...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Aprile 2009, alle ore 17:26
    Io, invece, temo sia proprio lo spessore della terra. Nel paese dove ho vissuto per quasi trent'anni prima di sposarmi, c'era un condominio dove hanno rifatto il prato (parte superiore dei box) quattro volte perché l'erba bruciava sempre, poi si son decisi di aumentare lo spessore della terra a 30cm e hanno risolto il problema.

    LALLORA, prova a verificare che ci sia uno sfogo per l'acqua, altrimenti l'erba "cuocerà" sempre.

  • 105alex
    105alex Ricerca discussioni per utente