• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-26 15:59:49

Prato: l'erba non cresce


Lallora
login
14 Aprile 2009 ore 21:48 4
Ho un piccolo prato davanti a casa; ci sono alcune zone dove sembra che l'erba bruci; io immagino possa dipendere dal fatto che c'è giusto una spanna di terra e sotto c'è il tetto del box. Avete suggerimenti; forse dovrei fare un fondo particolare, o usare erba particolare in modo da permettermi poi una manutenzione normale del prato.

Non esitate a chiedermi ulteriori particolari nel caso.
Grazie
  • aliott
    Aliott Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Aprile 2009, alle ore 05:56
    Ciao, non sono un esperto ma ho visto seminare il prato a casa mia.
    Penso che il problema non sia lo spessore della terra, perché da me è cresciuta erba anche nelle fessure dei pozzetti in cemento (!), ma la sua qualità.
    Nel giardino incolto di una villetta ancora invenduta poco distante dalla mia, circa 30 metri, non è cresciuto quasi nulla, neanche le infestanti.
    Il motivo sta nel fatto che in quel pezzetto di terra c'era la distribuzione dell'acqua del cantiere, dove i pittori per alcune settimane anno pulito i loro pennelli (pitture per interno ed esterno).
    Prova a rigenerare la terra, chiedi info in agraria o sui forum giardinaggio...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Aprile 2009, alle ore 17:26
    Io, invece, temo sia proprio lo spessore della terra. Nel paese dove ho vissuto per quasi trent'anni prima di sposarmi, c'era un condominio dove hanno rifatto il prato (parte superiore dei box) quattro volte perché l'erba bruciava sempre, poi si son decisi di aumentare lo spessore della terra a 30cm e hanno risolto il problema.

    LALLORA, prova a verificare che ci sia uno sfogo per l'acqua, altrimenti l'erba "cuocerà" sempre.

  • 105alex
    105alex Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Aprile 2009, alle ore 08:54
    Secondo la mia esperienza, di idraulico, il fatto , può essere causato da:
    Urina di animale(cane o gatto)
    Il tappeto malato(se non si è seminato)
    Acido o cloro(bruciano l'erba).
    L'erba cresce con pochissima terra.

    Ciao ciao


  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Aprile 2009, alle ore 15:59

    L'erba cresce con pochissima terra.


    vero, ma se ristagna l'acqua e radici marciscono.

    Purtroppo è difficle fare una diagnosi online senza vedere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI