menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-28 08:49:28

Pratica per sostituzione infissi

Suerte
login
05 Giugno 2007 ore 17:18 8
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e vi chiedo una mano e se posso offriro' la mia esperienza.

Volevo sapere i passaggi per eseguire la pratica per la detrazione del 55% sulla sostituzione degli infissi, cioè che redazione e in che modo devo redarre i documenti, visto che sono stato nominato come tecnico incaricato per la redazione della pratica.

Aspetto vostre risposte,nel frattempo ringrazio.
  • suerte
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:02
    Spero sia la sezione giusta dove ho postato il messaggio

• rena64
    0
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:25
    Bè...se sei un geometra ... è il tuo lavoro. dovresti essere informato e averti letto leggi e leggine al riguardo. è il tuo lavoro.
    se sei un privato...
    il documento di asservazione risparmio energetico per gli infissi ( detrazione 55%) te la può fare solo un tecnico abilitato...e capace

• suerte
    0
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:30
    Ho letto tutte le leggi possibili,era solo un chiarimento.

inoltre un forum dovrebbe essere di supporto per i meno esperti...

• anonymous
    0
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:31
    E che chiarimento!!

• munera
    0
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 21:46
    Ho letto tutte le leggi possibili,era solo un chiarimento.

inoltre un forum dovrebbe essere di supporto per i meno esperti...

mah!
    certo che per la detrazione devi avere il tecnico che tela fa' l'ingegnere che fa' il sopralluogo e te la firma...non mi stupirei nascesse un cartello delle certificazioni....costo fisso 1000 euro!!!siamo o non siamo in Italia.Ah dimenticavo,con il riskio che non passi,il collaudo!!!!!! auguri

• mariro
    0
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 08:43
    Non mi stupirei nascesse un cartello delle certificazioni....costo fisso 1000 euro
    tranquillo, c'è già il cartello ed è proprio a 1000 euro....ma come hai fatto?
    sei un mago!!!!
    fonte certa: certificazione per sostituzione caldaia con quella a condensazione....capirai la certificazione!!!!!!ebbene: 1000 euro...e certo che siamo in italia, e dove pensavi di essere, visto il clima, in giamaica????
    ciao

• rena64
    0
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 08:47
    Mio fratello geometra... per le certificazioni prende 300 euro. qualche altro fa anche 500... ma di più è un furto. cambiate geometra.

• mariro
    0
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 08:49
    ...ottimo consiglio!
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 11 Ottobre 2024 ore 18:36 4
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
347.416 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI