Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,... |
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa... |
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se ci possono essere gli estremi per denunciare un fatto che ritengo increscioso. Dieci giorni fa ho perso mia mamma, a lungo ricoverata in... |
Buongiornoavendo acquistato appartamento con agevolazioni prima casa febbraio 2023, dovrei entro un anno vendere la precedente prima casa per non perdere agevolazioni (tassa... |
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché... |
|
Notizie che trattano Pratica di restauro, per avere mutuo dalla banca, vendita villino che potrebbero interessarti
|
Ristrutturazione su immobile venduto, a chi spetta la detrazione residua?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di vendita o donazione di un immobile ristrutturato le detrazioni fiscali si trasferiscono all'acquirente salvo diverso accordo. Vediamo cosa dispone il Fisco |
Da vecchio mobile a nuova consolle, con il restauro creativoDecorazioni - Munita di vernice, pennello, colla e carta da parati, Silvia Facchini trasforma un mobile pronto alla discarica in una consolle stile liberty. Col riciclo creativo |
Adeguamento funzionale di edifici storiciRestauro edile - Il restauro di un edificio storico implica il suo adeguamento funzionale alle funzioni richieste dalla vita moderna, in modo che si conservi nel corso del tempo. |
Come si stabilisce l'autenticità dei mobili antichi?Divani e poltrone - Quali sono le regole fondamentali per acquistare in sicurezza mobili antichi, metodi di analisi consigliati per il certificato di autenticità fornito dal venditore |
Case a un euro: reali opportunità o specchietto per le allodole?Comprare casa - Tutti sogniamo una casa di proprietà. E se qualcuno ce la regalasse, sarebbe meglio ancora. Le case a un euro promettono questo. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme |
Scopi, tecniche e principi del recupero di un edificio abbandonatoRestauro edile - Il recupero di un edificio abbandonato è un ottimo sistema per ottenere abitazioni di pregio, salvaguardare il territorio ed evitare cementificazioni inutili. |
Tecniche di doratura con foglie oroDecorazioni - La doratura è una processo di decorazione che affondale proprie radici millenni orsono ma tutt'ora in uso anche se spesso effettuata con processi industriali |
La malta: caratteristiche e utilizzoMateriali edili - La malta è un impasto di acqua, legante e inerte usato per realizzare murature portanti e di tamponamento o per il loro rivestimento, sotto forma di intonaco. |
Consolidamento e protezione degli intonaci di pregioRestauro edile - Nel restauro di un intonaco di pregio le tecniche di consolidamento e protezione sono fondamentali per garantirne la conservazione e non aggravare il degrado. |