• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-22 21:22:30

Pozzo sorgivo


Attila
login
21 Aprile 2006 ore 13:21 5
Nella tavernetta di casa è presente un pozzo sorgivo, al momento attuale inutilizzato e coperto da un pannello di legno!

In futuro vorrei utilizzarlo per rifornire di acqua (per scarichi e docce) i tre appartamenti superiori. A me sembra una buona idea, ci sono controindicazioni, cose da sapere o difficoltà nel realizzarlo da parte di un idraulico? Eventuali costi?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 18:21
    In quanto ai costi vedrai che ci saranno,per valutare i costi va visto il pozzo dopodiche si cerca la soluzione migliore per pompare acqua e mandarla agli impianti

  • attila
    Attila Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 19:17
    Ok grazie ma sai se altri che ne hanno possibilità lo fanno o meglio lasciar perdere l'idea?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 21:25
    Lo fanno in molti,anche come approvvigionamento idrico d'emergenza quando l'aquedotto non va

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 21:56
    ... pescare acqua dal pozzo per scarichi e docce??? E poi il pozzo è nella tavernetta?????
    Ma ATTILA... BEATO TE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io l'acqua la prendo (da un pozzo) a ben 80 metri da casa... DA adesso in avanti, con la bella stagione, però detto pozzo si SECCA... e allora l'acqua devo pescarla da una fonte che è a 400 (dico quattrocento) metri da casa mia. E in più è ubicata più in basso della casa.
    Alla fine ho due pompe sommerse lowara (una per il pozzo ed una per la fonte) circa 400 metri di tubi ed un pallone (un vaso di espansione) da 200 litri...

    PS Da me non arriva NESSUN acquedotto.

    ATTILA che dici... Ti ho infuso un poco di carica e di fiducia o no? A me va un pochino peggio... trovi?

  • attila
    Attila Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Aprile 2006, alle ore 21:22
    :shock: ... pescare acqua dal pozzo per scarichi e docce??? E poi il pozzo è nella tavernetta?????
    Ma ATTILA... BEATO TE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    PS Da me non arriva NESSUN acquedotto.
    ATTILA che dici... Ti ho infuso un poco di carica e di fiducia o no? A me va un pochino peggio... trovi?

    Grazie delle risposte!
    Però tu claudik sei obbligato ad una soluzione di questo tipo visto che non c'è l'acquedotto, per me è diverso...
    Io abito in un paese (si chiama Acquaviva ) che è pieno di falde acquifere sotteranee ma non ho mai visto nessuno che si è preoccupato di una cosa simile. Comunque sono intenzionato a farlo, magari con un bel pannello solare sul tetto per avere acqua calda a gogò!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI