• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-27 20:28:24

Pozzo in comune con il vicino - 12250

Cabrio206
login
24 Marzo 2007 ore 11:45 2
Salve, qualcuno puo darmi un consiglio se fare o no il pozzo in comune?vorrei fare un pozzo artesiano, ci siamo informati e avremmo intenzione di farlo in comune con il mio vicino, facendolo proprio al confine..risparmiando oviamente sulle spese di trivellazione, mettendo due pompe con due contatori, grazie
  • missbo83
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 16:04
    Gurda nella casa che io ho appena comprato ho il pozzo e il mio vicino ha diritto di attingere..
    tra di noi ci siamo subito chairiti che lui mette una sua pompa collegata a un suo ocntatore elttrico da dove puoi accenderla e spengnerla.. credo che se cercate di gestrla nel maggior indipendenza possibile non dovrebbero esserci problemi.

• cabrio206
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 20:28
    A me quello che mi fà il pozzo ha detto che si possono mettere due pompe (diametro di 18 cm, 2 pompe una sopra l'altra)ma se una delle due si rompe dobbiamo prendere tutte e due anche quella sana...il dubbio era solo se dovesse succedere una cosa del genere..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI