• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-27 20:28:24

Pozzo in comune con il vicino - 12250

Cabrio206
login
24 Marzo 2007 ore 11:45 2
Salve, qualcuno puo darmi un consiglio se fare o no il pozzo in comune?vorrei fare un pozzo artesiano, ci siamo informati e avremmo intenzione di farlo in comune con il mio vicino, facendolo proprio al confine..risparmiando oviamente sulle spese di trivellazione, mettendo due pompe con due contatori, grazie
  • missbo83
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 16:04
    Gurda nella casa che io ho appena comprato ho il pozzo e il mio vicino ha diritto di attingere..
    tra di noi ci siamo subito chairiti che lui mette una sua pompa collegata a un suo ocntatore elttrico da dove puoi accenderla e spengnerla.. credo che se cercate di gestrla nel maggior indipendenza possibile non dovrebbero esserci problemi.

• cabrio206
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 20:28
    A me quello che mi fà il pozzo ha detto che si possono mettere due pompe (diametro di 18 cm, 2 pompe una sopra l'altra)ma se una delle due si rompe dobbiamo prendere tutte e due anche quella sana...il dubbio era solo se dovesse succedere una cosa del genere..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 12 Gennaio 2026 ore 14:46 5
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 11 Gennaio 2026 ore 22:11 15
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 11 Gennaio 2026 ore 10:34 3
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 10 Gennaio 2026 ore 10:02 3
Img luca36
Ciao, sto facendo il preventivo per capire i costi di costruzione casa nel lazio (fuori Roma).Da ricerche effettuate questa l'idea che mi sono fatto:Direzione Lavori, progetti,...
luca36 09 Gennaio 2026 ore 16:38 3
348.779 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI