• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-31 08:13:44

Pozzo artesiano????


Medusetta
login
30 Maggio 2006 ore 11:33 16
BUONGIORNO A TUTTI,COME SEMPRE RINGRAZIO PER LE VOSTRE RISPOSTE SEMPRE MOLTO UTILI E VI PORGO UN QUESITO:
IL MIO APPARTAMENTO ANCORA NON è COLLEGATO ALLA RETE IDRICA POTABILE DEL COMUNE E POSSIEDE ANCORA I CASSONI ALIMENTATI GRAZIE ALL'ACQUA CHE VIENE (CREDO)DA UN POZZO ARTESIANO (SI CHIAMA COSI???),C'E' INOLTRE UN AUTOCLAVE. SO CHE L'ACQUA NON E' POTABILE E ESSENDO UN PO' PREOCCUPATA VOLEVO SAPERE QUALI POSSONO ESSERE I RISCHI UTILIZZANDO QUEST'ACQUA A LIVELLO DOMESTICO(DOCCIA,LAVAGGIO PIATTI E ALIMENTI,COTTURA CIBI ECC.....) CHE PRECAUZIONI DEVO ADOTTARE? SI POSSONO TRASMETTERE MALATTIE? L'ACQUA DEVE ESSERE ANALIZZATA? SE SI DOVE?

GRAZIE A TUTTI!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 12:18
    Usando l'acqua di pozzo c'è la possibilita che sia inquinato,molte volte l'acqua è infettata da colibateri e stafilococco perche il pozzo si trova vicino ai pozzi neri,le anali le puoi fare in un laboratorio di analisi o all'asl,per la potabilita dell'acqua devi farlo in apposito contenitore sterile e sterilizzare il punto di presa acqua

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 13:37
    MA SE VIENE BOLLITA PER CUCINARE CI SONO RISCHI?
    PER LAVARE LE VERDURE/PIATTI DOVRO' USARE DEGLI ACCORGIMENTI?
    SCUSA LA MIA ANSIA MA SONO LEGGERMENTE PREOCCUPATA PER LA MIA SALUTE.....

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 14:16
    MA SE VIENE BOLLITA PER CUCINARE CI SONO RISCHI?
    PER LAVARE LE VERDURE/PIATTI DOVRO' USARE DEGLI ACCORGIMENTI?
    SCUSA LA MIA ANSIA MA SONO LEGGERMENTE PREOCCUPATA PER LA MIA SALUTE.....

    per cortesia non urlare!

  • serravallina
    Serravallina Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 14:19
    Io sono un pò igienista ma non la userei fina a che non avrai fatto le analisi di laboratorio!

    Serravallina

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 14:24
    ARCHITETTO?!?! NON STAVO URLANDO.......ma se pensavi questo staro' più attenta nel digitare......un pochino suscettibile però!

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 14:43
    ARCHITETTO?!?! NON STAVO URLANDO.......ma se pensavi questo staro' più attenta nel digitare......un pochino suscettibile però

    senza rancore, solo questione di netiquette

    http://www.penale.it/netique.htm

    http://www.bio.unipd.it/local/internet_docs/netiq.html


    ciao

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 14:46
    NETIQUETTE A PARTE MI SEI SEMBRATO UN POCHINO FUORILUOGO....SENZA RANCORE PERO'

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 15:23
    Noo... certo... pungente...
    e che non ero sicura che ne conoscessi l'esistenza... adesso ne ho la certezza...


    ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 17:07
    Io senza averla prima analizzata...manco il bidet o i piedi mi laverei. magari è infetta da qualche schifezza ...per non parlar del cibo.... azz io mi faccio la caffettiera con l'acqua minerale in bottiglia perché anche se è potabile quella dell'aquedotto..al "naso" fa un pò schifetto. pensa te un pozzo artesiano ...fosse in montagna anche ...ma in città

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 17:18
    CARA...ARCHITETTOPERCASO....NE CONOSCO PERFETTAMENTE L'ESISTENZA,PER TUA INFORMAZIONE NON NECESSITO DELLA TUA APPROVAZIONE.LE PERSONE INTELLIGENTI SICURAMENTE HANNO CAPITO LA POCA RILEVANZA IN QUESTO SITO DELL'UTILIZZO DELLA MAIUSCOLA, MA MI DOMANDO: NON HAI ALTRO ARGOMENTO PIù INTERESSANTE DA AFFRONTARE? FORSE HAI SBAGLIATO FORUM......cIaO!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 17:26
    Be medusetta...

    notoriamente in internet...siti vari...chat...forum..eccc...scrivere in maiuscolo vuol dire gridare come un " cafone "...e minuscolo conversare civilmente.

    probabilmente ignori queste buone maniere, avrai comprato il pc due gg fà...e allora adesso che ti abbiamo spiegato...potresti adeguarti no?

    altrimenti sembra sempre di avere a che fare con un cafone ( e credo cafona se donna)

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 17:35
    MI SEMBRA CHE SI STA ESAGERANDO UN PO',IO NON STO OFFENDENDO NESSUNO,(CAFONA NON SONO....)LA MIA PUO' ESSERE STATA SEMPLICEMENTE UNA SVISTA, MA CONTINUERO' A SCRIVERE COSI' PER PRINCIPIO.CHI INTELLIGENTEMENTE NON SI SENTIRA' OFFESO POTRA' CONTINUARE A RISPONDERE AI MIEI QUESITI, GLI ALTRI POTRANNO FARE ESATTAMENTE IL CONTRARIO. CI SONO MODI E MODI DI DIRE LE COSE! BUONASERATA A TUTTI!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 17:46
    Azz... le orba allora ( traduzione: è cecata)

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 18:07
    Vedrete che se continua a usare quell' acqua... fra non molto non urlerà neanche dal vivo!!!

    a parte gli scherzi, che cavolo di abitabilità ti hanno dato se ancora non sei collegata alla rete potabile?

    altra cosa: se per te basta bollire l' acqua per renderla utilizzabile.... per fare due spaghetti puoi usare l' acqua di mare... cosi non devi neanche aggiungere il sale!!

    ciao.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 21:50
    In che zona abiti?a quanti mt è il pozzo?
    bella questa diatriba fra l'architettopercaso e la medusetta,molto interessante,utile e costruttiva.

  • medusetta
    Medusetta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2006, alle ore 08:13
    Si infatti come ho detto in precedenza è soprattutto interessante....vabbe' lasciamo stare.
    Radiante abito sul litorale romano,zona torvaianica,ti premetto che in questa zona parecchi condomini utilizzano l'acqua propria dei pozzi,ed è una situazione che accomuna parecchie persone. la grandezza del pozzo non so dirtela,so cmq che siamo allacciati (almeno questo!!!) alla rete fognaria del comune.....
    considera che il mio appartamento risale agli anni '70 altro non so dirti!
    so bene che non e' igienicamente sicura ma almeno volevo avere qualche consiglio per poterla utilizzare! grazie tante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI