menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-08-14 01:08:59

Pozzo artesiano - 21301

Strov
login
08 Agosto 2008 ore 13:42 4
Ciao a tutti,

vorrei scavare un pozzo artesiano. Mi hanno assicurato l acqua a 40 metri.
Per scavarlo e tubarlo per unalarghezza di 60 cm mi hanno chiesto 140 euro al metro, potrebbe esser troppo??

Vorrei rendermi conto quanto mi costerebbe tirar su l acqua da quella profondià per m3...so che è una stima difficile..
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 20:38
    Un bel pozzo,il prezzo richiesto e sotto la media,poi dovrai aggiungere pompa e impianti.

• strov
    0
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 21:57
    Cosa vuoi dre con bel pozzo??
    sai,non mi spiego il fatto per cui 4 anni fa pagai sette euro al metro per i pozzi di fondazione della mia casa.Perche ne chiedono 140 quando la differenza è solo l aggiunta di un tubo di plastica??

• fornello
    0
    Sabato 9 Agosto 2008, alle ore 08:42
    Da wikipedia:
    Un pozzo artesiano è un pozzo naturalmente effluente: le acque sotterranee arrivano direttamente in superficie senza alcun ausilio meccanico (pompe sommerse), poiché esse tendono a risalire, zampillando, fino alla quota della linea piezometrica (la quale sovente si trova sopra il piano campagna).
    Se queste sono le tue condizioni, ma forse hai usato un termine improprio, per far risalire "naturalmente" l'acqua basta forare con un tubo da 60 mm. e collegarlo ad una vasca di raccolta abbastanza capiente.

Se invece non siamo in presenza di un pozzo artesiano, a 40 metri si fa una trivellazione da 20-25 cm. di diametro con tubazioni in ferro e si cala una pompa sommersa.

Per realizzare invece un pozzo con anelli da 60 cm. fino ad una profondità di 40 metri il prezzo è ridicolo.

• strov
    0
    Giovedì 14 Agosto 2008, alle ore 01:08
    Ma mi hanno proposto un sondaggio con 50 cm di diametro gratis....se trovano acqua 140 al m. Poi cmq ormai tutti mettono tubi da 60 in plastica,non capisco perche il prezzo lievita cosi tanto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI