• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-22 21:53:12

Posizionamento canna fumaria

Smogfaidate
login
22 Ottobre 2008 ore 20:44 3
Esiste qualche impedimento all'inserimento di una canna fumaria, a servizio di un futuro ristorante, all'interno di un ex-cavedio (credo si chiamino così...) immondizie ?!?

Esiste, in caso negativo, una regolamentazione tecnica inerente al suddetto inserimento ?!?!

Grazie a tutti....

Se dovesse essere utile, si parla di Torino.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 21:32
    Solo un professionista (geometra, termotecnico, ecc.), dopo l'ispezione sul posto, può rispondere alla tua domanda.

Io ti potrei dire di SI, se la distanza da luci e finestre private è rispettata, ma resta una risposta "dubbia".

Qui trovi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/CanneFumarie.htm

• smogfaidate
    0
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 21:47
    Qui però non si parla di mantenimento distanze o decoro architettonico... bensì si chiede se è legalmente previsto l'inserimento di una canna fumaria all'interno di un muro... più precisamente all'interno di quello che una volta era uno scarico dedicato alle immondizie.

• condominiale
    0
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 21:53
    Ti trasferisco nella sezione edilizia del forum dove potrai conoscere il parere degli esperti in materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI