• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-04-11 16:14:19

Posa piastrelle e fughe

Ripamel
login
08 Aprile 2005 ore 17:09 2
Ciao a tutti,
devo ripavimentare parte del mio appartamento e ho trovato delle piastrelle in gres porcellanato che mi piacciono molto esteticamente, ma non so se sono di buona qualità.
Sono della serie CITY della Sant'Agostino: qualcuno ha avuto esperienza con questa marca?

Le piastrelle che mi interessano misurano 30x30 e sono indecisa sulla posa: diagonale o a correre? Devo pavimentare circa 50Mq (cucina, ingresso, soggiorno e corridoio). Consigli?

Per quanto riguarda le fughe, premesso che non mi piacciono ma che sono obbligata ad usarle perché la piastrella che ho scelto non é rettificata, volevo sapere qual'é la misura minima di una fuga e in quale materiale può essere fatta.
Se proprio le devo mettere vorrei delle fughe piccole e di un materiale non poroso.

Grazie in anticipo per i Vs. consigli e buon fine settimana a tutti
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Aprile 2005, alle ore 18:42
    Ciao,
    la marca che hai menzionata è ottima. Per quanto concerne le fughe la minima credo sia da 2 mm. in effetti si usano i distanziatori in plastica non si avrebbero così problemi. Per la posa io sono dell'avviso che in diagonale è senz'altro più bello, anche se dovresti calcolare se non erro un 15% di materiale in più.
    Invece per le fughe, ad esempio, ti consiglio un riempitivo per fughe della Mapei, KERACOLOR FF, adatto per la stuccatura di fughe fino a 6 mm. puoi vedere anche sul web a questo indirizzo:
    http://www.mapei.it
    Buon lavoro.

• ripamel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Aprile 2005, alle ore 16:14
    GRAZIE!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI