• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-04-11 16:14:19

Posa piastrelle e fughe

Ripamel
login
08 Aprile 2005 ore 17:09 2
Ciao a tutti,
devo ripavimentare parte del mio appartamento e ho trovato delle piastrelle in gres porcellanato che mi piacciono molto esteticamente, ma non so se sono di buona qualità.
Sono della serie CITY della Sant'Agostino: qualcuno ha avuto esperienza con questa marca?

Le piastrelle che mi interessano misurano 30x30 e sono indecisa sulla posa: diagonale o a correre? Devo pavimentare circa 50Mq (cucina, ingresso, soggiorno e corridoio). Consigli?

Per quanto riguarda le fughe, premesso che non mi piacciono ma che sono obbligata ad usarle perché la piastrella che ho scelto non é rettificata, volevo sapere qual'é la misura minima di una fuga e in quale materiale può essere fatta.
Se proprio le devo mettere vorrei delle fughe piccole e di un materiale non poroso.

Grazie in anticipo per i Vs. consigli e buon fine settimana a tutti
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Aprile 2005, alle ore 18:42
    Ciao,
    la marca che hai menzionata è ottima. Per quanto concerne le fughe la minima credo sia da 2 mm. in effetti si usano i distanziatori in plastica non si avrebbero così problemi. Per la posa io sono dell'avviso che in diagonale è senz'altro più bello, anche se dovresti calcolare se non erro un 15% di materiale in più.
    Invece per le fughe, ad esempio, ti consiglio un riempitivo per fughe della Mapei, KERACOLOR FF, adatto per la stuccatura di fughe fino a 6 mm. puoi vedere anche sul web a questo indirizzo:
    http://www.mapei.it
    Buon lavoro.

• ripamel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Aprile 2005, alle ore 16:14
    GRAZIE!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI