• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-17 09:23:55

Posa piastrelle 60 x 60


Blackv.
login
12 Ottobre 2006 ore 10:00 10
Ciao a ttti, vorrei sapere quanto costa la posa di piastrelle normali(misura standard) e quanto in più deve costare fuorimisura 60X60 senza fughe.
Vorei anche sapere cosa mi costa posa rivestimento piastrelle 30x 60.
Il costruttore della casa che compro mi ha detto 12 euro in più rispetto a standard.
Grazie
  • ugen
    Ugen Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2006, alle ore 10:20
    Ciao,
    dalle mie parti, la posa in opera si trova a prezzi piuttosto diversi a seconda del posatore, della bravura e nel caso tu voglia la posa con greche ecc.
    Indicativamente la posa in opera costa sui 15-20 ? al m2. Per quanto riguarda mattonelle di 60x 60 senza fughe non esistono e non dovrebbero esistere differenze (anzi considerando che non fai le fughe e la mattonella è circa il doppio di una normale, dovresti pagare un po meno).

    Per quanto rigauarda le mattonelle 30x60 puoi avere una differenza in posa se le metti a "lisca di pesce". in altri casi non dovresti avere grosse differenze.

    Ciao

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2006, alle ore 10:48

    Grazie... anche se la cosa mi deprime:
    L'impresa dalla quale aquisto la casa ha scelto un capitolato inguardabile( ma secondo voi lo fanno apposta?)
    Io volevo mettere le Pillarguri REX 60x60.
    Le ho viste nello stesso posto (dove l'impresa ha il capitolato) a 64 euro al mt, scontate rispetto al listino(120)del 45%.
    Pensavo che il costruttore facesse 64euro - 24euro(valore capitolato)=40euro in più
    invece
    Prendono il prezzo di listino - 120
    meno 24
    + 12 euro per la posa fuori misura
    = 108 euro al mt2!!!
    PRATICAMENTE IL DOPPIO DI QUELLO CHE PAGHEREI COME PRIVATO!
    insomma mi sono dovuta impuntare,dicendo che piuttosto nn compravo la casa.. Sono riuscita ad ottenere di comprarmi le piastrelle da sola :
    64 euro mt2
    -10 che mi scala il costruttore
    +12 per la posa fuorimisura!!!
    A me sembra un vero furto ...e sono tutti daccordo tra loro.
    Sono tentata di mettere il capitolato, tirarlo sù con le mie mani, andare in un'altro negozio e farmi riposare i pavimenti dopo il rogito..pur di non dare soddisfazione a certi meccanismi che mi vengono descritti come normali
    Comunue grazie della risposta e scusate lo sfogo

  • ugen
    Ugen Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2006, alle ore 13:38
    Ti consiglio vivamente di fare così

    Ciao e in bocca al lupo.

    P.s.

    Miglior augurio non ti posso fare anche perché .... in questo settore i lupi non mancano

    Ciao

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Ottobre 2006, alle ore 09:46
    AH AH AH questi lupi.....
    Allora :ho pattuito :compro io dove voglio,
    ( ho trovato un posto con prezzo veramente interessante, girando parecchio ) e nn mi chiedono nulla per la posa..
    Chiaramente mi hanno dipinto la cosa come un favore... Comunque ti ringrazio tanto, mi hai dato la spinta giusta per fare la voce grossa, non avevo più energie ieri.
    Ora devo prepararmi a questionare sul bagno....
    Ciao

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Ottobre 2006, alle ore 19:41
    :oops:
    Grazie... anche se la cosa mi deprime:

    64 euro mt2
    -10 che mi scala il costruttore
    +12 per la posa fuorimisura!!!
    A me sembra un vero furto ...e sono tutti daccordo tra loro.


    Purtroppo, se non concordi al momento del contratto, ti spennano appena possono.

    http://www.floorwall.it/rottamazione.htm

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 08:14
    RAGAZZI/E DITEMI CHE SONO UNA FRANA...nelle trattative.
    dopo gli ultimi accordi , confermati telefonicamente riguardo le piastrelle giovedì, a me e mio marito...l'impresa mi dice di averli messi per iscritto... e ci mette davanti un foglio dove dice che io devo aquistare le piastrelle e devo dare loro 20euro x la posa!!
    Sostenevano che abbiamo capito male, e che se anche fosse che hanno dtto cos..si sono sbagliati
    Be- io e mio marito esterefatti ci saimo alzati e siamo andati diritti all'agenzia che ci ha venduto la casa..Nel frattemopo ci hanno chiamato quelli dell'impresa dicendo che al massimo si poteva arrivare a 10euro per la posa. Noi abbiamo detto che gli faremo sapere se e come intendiamo procedere...

  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 08:45
    In questo mondo di ladri......... io ho fatto un preventivo per la posa di 60x60 e la tariffa non cambia da un 30x30 sono sempre quei 16+ iva al mq

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 09:06

    e come m devo sentire detto ciò!!

  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 09:19
    Bhe i costruttori vogliono guadagnare in ogni caso...... certo che hai scelto un pavimento economico..... ed io pensavo di spendere tanto con quello che ho scelto che mi costa 55 euro scontanto....

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 09:23
    Iva esclusa anche il mio costa 54 euro scontato...E'che loro la diff. la fanno sul listino.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI