• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-11-08 14:41:56

Posa pavimento vinilico in PVC


Ciao a tutti,
vorrei applicare un pavimento in PVC in bagno sopra quello attuale e avrei bisogno di qualche consiglio.
Dall'idea che mi sono fatto, le lastre con posa a click necessitano di qualche mm di spazio verso il muro e, avendo lo zoccolino in ceramica, non sarebbe una soluzione esteticamente appropriata.
Dovrei quindi orientarmi su quelle adesive.
È corretto o ci sono altre soluzioni?
In caso di posa di quelle adesive, occorre effettuare qualche preparazione del fondo, a parte pulizia/sgrassatura, come riempire le fughe per avere un fondo più uniforme?
Al momento ho delle piastrelle 20x20 e ho paura che con le lastre adesive, che di solito hanno solo 2mm di spessore, si possa sentire qualche dislivello...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Modificato il 07 Novembre 2018 ore 17:45
  • grifo78
    Grifo78 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2018, alle ore 20:35
    In una mia piccola abitazione ho utilizzato pvc adesivo in lame (gerflor urban)
    avevo un battiscopa in marmo, quello l'ho levato e sostituito anch'esso con battiscopa in pvc adesivo.
    per l'applicazione sul pavimento esistente (graniglia) ho pulito bene la superficie e prima di posarlo
    ho passato un primer. Sono arrivato praticamente fino ai muri, i pochissimi millimetri mancanti sono
    stati coperti dal battiscopa. Ti consiglio le lame, e ti consiglio i prodotti Gerflor (costano di più) ma quelli
    leroy merlin economici sono davvero pessimi.

  • chipquick
    Chipquick Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2018, alle ore 11:26
    Grazie Grifo, darò un'occhiata ai Gerflor. In effetti avevo guardato da Leroy Merlin...
    Nel post mi sono accorto di aver scritto una castroneria...in bagno non ho zoccolini...il risultato estetico però sarebbe lo stesso. In effetti aggiungere uno zoccolino in bagno non è molto bello.

  • grifo78
    Grifo78 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2018, alle ore 14:41
    In bagno avrai il rivestimento che parte dal pavimento, altrimenti anche un microcemento è una bella soluzione (però cara).
    ugualmente in presenza di porte a filo muro non metti zoccolino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kira81
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in...
kira81 10 Marzo 2023 ore 13:27 2
Img fabio_04
Salve, volevo alcuni chiarimenti sulla pavimentazione in PVC. La colla che si usa per PVC, una volta che si decidesse di rimuovere tale pavimentazione è di facile...
fabio_04 05 Luglio 2020 ore 20:16 5
Img anna.anna
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da esperti. Devo ristrutturare i balconi di casa. 20mq in tutto. Avrei pensato al PVC incollato. Ma uno dei balconi è molto...
anna.anna 11 Febbraio 2020 ore 17:03 3
Img daniel003
Salve a tutti, mi ritrovo a scrivere qui perché ho in mente di rifare il pavimento del bagno ricoprendolo con piastrelle in PVC o Linoleum solo che come colorazione trovo...
daniel003 10 Luglio 2018 ore 16:21 2
Img serenaf1
Sto effettuando lavori in casa e sto cercando dei pavimenti vinilici con effetto legno validi.Qualcuno per caso conosce questi di Smart Vinyl?http://www.smartvinyl.itGrazie!...
serenaf1 03 Marzo 2015 ore 12:00 2
Notizie che trattano Posa pavimento vinilico in PVC che potrebbero interessarti


Pavimento ultrasottile multistrato

Pavimenti e rivestimenti - Per rinnovare un pavimento senza rimuovere quello esistente o tagliare i serramenti presenti, si può utilizzare un rivestimento vinilico multistrato autoadesivo.

Pavimento in PVC: una scelta pratica con posa anche fai da te

Fai da te Muratura - La copertura in PVC è una scelta facile, economica e resistente che permette di rivestire un pavimento in pochissimo tempo e si toglie con altrettanta facilità.

Quali sono gli errori nella posa dei pavimenti in PVC?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in PVC offrono molti vantaggi ma bisogna prestare attenzione in fase di montaggio. Ecco allora come evitare gli errori di posa dei pavimenti in PVC.

Pavimenti vinilici: eleganti e resistenti, si possono installare in fai da te

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere delle pavimentazioni viniliche significa adottare rivestimenti pratici, durevoli, economici e belli da vedere grazie alle nuove tecniche di produzione.

Pavimento vinilico in tessuto: posa, manutenzione e altri vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - Un rivestimento a pavimento insolito e diverso dai classici gres o parquet è il pavimento vinilico, ancora più prezioso e scenografico se con trame in tessuto.

Pavimenti vinilici LVT per ambienti di lusso

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti vinilici LVT, oltre a non invidiare nulla in quanto ad estetica a quelli tradizionali, presentano molti vantaggi tra cui bassi spessori ed igienicità

Pavimento ad alta resistenza

Progettazione - Uno dei materiali che più si adatta per le sue caratteristiche alla realizzazione di pavimenti ad alta resistenza, per ambienti professionali ma non solo, è il PVC.

Scegliere pavimenti in PVC: svantaggi e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di un pavimento in PVC presenta svantaggi e vantaggi, da valutare prima dell'acquisto, in base alla destinazione d'uso del locale e alle proprie esigenze

Modelli di fermaporta senza bucare il pavimento

Porte interne - I fermaporte sono dispositivi molto utili ma, il più delle volte, andrebbe bucato il pavimento. In questo articolo analizzeremo i migliori modelli senza fori.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI