Posa pavimento vinilico in PVC

Ciao a tutti,
vorrei applicare un pavimento in PVC in bagno sopra quello attuale e avrei bisogno di qualche consiglio.
Dall'idea che mi sono fatto, le lastre con posa a click necessitano di qualche mm di spazio verso il muro e, avendo lo zoccolino in ceramica, non sarebbe una soluzione esteticamente appropriata.
Dovrei quindi orientarmi su quelle adesive.
È corretto o ci sono altre soluzioni?
In caso di posa di quelle adesive, occorre effettuare qualche preparazione del fondo, a parte pulizia/sgrassatura, come riempire le fughe per avere un fondo più uniforme?
Al momento ho delle piastrelle 20x20 e ho paura che con le lastre adesive, che di solito hanno solo 2mm di spessore, si possa sentire qualche dislivello...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Modificato il 07 Novembre 2018 ore 17:45
  • grifo78
    Grifo78 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2018, alle ore 20:35
    In una mia piccola abitazione ho utilizzato pvc adesivo in lame (gerflor urban)
    avevo un battiscopa in marmo, quello l'ho levato e sostituito anch'esso con battiscopa in pvc adesivo.
    per l'applicazione sul pavimento esistente (graniglia) ho pulito bene la superficie e prima di posarlo
    ho passato un primer. Sono arrivato praticamente fino ai muri, i pochissimi millimetri mancanti sono
    stati coperti dal battiscopa. Ti consiglio le lame, e ti consiglio i prodotti Gerflor (costano di più) ma quelli
    leroy merlin economici sono davvero pessimi.
  • chipquick
    Chipquick Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2018, alle ore 11:26
    Grazie Grifo, darò un'occhiata ai Gerflor. In effetti avevo guardato da Leroy Merlin...
    Nel post mi sono accorto di aver scritto una castroneria...in bagno non ho zoccolini...il risultato estetico però sarebbe lo stesso. In effetti aggiungere uno zoccolino in bagno non è molto bello.
  • grifo78
    Grifo78 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2018, alle ore 14:41
    In bagno avrai il rivestimento che parte dal pavimento, altrimenti anche un microcemento è una bella soluzione (però cara).
    ugualmente in presenza di porte a filo muro non metti zoccolino
REGISTRATI COME UTENTE
295.521 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Weber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.