• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-05 20:16:41

Pavimento in PVC: la rimozione risulta facile?


Salve,
volevo alcuni chiarimenti sulla pavimentazione in PVC.
La colla che si usa per PVC, una volta che si decidesse di rimuovere tale pavimentazione è di facile asportazione riguardo alla pavimentazione sottostante?
Per i PVC autoadesivi vale lo stesso discorso?
Se invece decidessi di ricorrere ai PVC ad incastro, il tappetino che va messo sotto ha sempre bisogno di colla?

CONSIGLIATO amazon-seller
Pavimento PVC adesivo
€ 69.99
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Luglio 2020, alle ore 10:38 - ultima modifica: Sabato 4 Luglio 2020, all or 10:41
    Ciao,
    io ho montato qualche tempo fa un pavimento in PVC in una stanza di casa mia (quella adibita a camera armadio).Ho posato un tappetino di sottofondo (a dire il vero con l'aiuto di un amico) di pochi mm di spessore e poi sopra i listoni di Pvc a incastro ( preso in offerta da Leroy Merlin).
    In una giornata abbiamo completato il lavoro tagliando anche i battiscopa a misura, che ho incollato con sigillante acrilico inodore il giorno dopo da solo.
    Ti dirò che a oggi è tutto ok e se vuoi saperne di più, ho trovato interessante questa lettura:
    Perché scegliere un pavimento in PVC
    Buona lettura

  • fabio_04
    Fabio_04 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Luglio 2020, alle ore 14:41
    Il tappetino di sottofondo lo hai posizionato senza collante? Grazie per il link

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Fabio_04
    Sabato 4 Luglio 2020, alle ore 15:27
    Il tappetino di sottofondo lo hai posizionato senza collante? Grazie per il link
    Si senza colla e ho fermato le fasce dei tappeti ( tipo spugna diciamo)con del nastro, per non farle muovere

  • fabio_04
    Fabio_04 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Luglio 2020, alle ore 19:20
    Credi che una soluzione del genere sia abbastanza efficace anche in caso di un pavimento che inizia ad avere dei segni di cedimento? Mi spiego, la mia pavimentazione iniiza ad avere qualche scricciolio qui e li e più di una mattonella ha il classico suono di "vuoto". Al momento non mi va di ristrutturare. Una soluzione del genere potrebbe essere utile?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Fabio_04
    Domenica 5 Luglio 2020, alle ore 20:16
    Credi che una soluzione del genere sia abbastanza efficace anche in caso di un pavimento che inizia ad avere dei segni di cedimento? Mi spiego, la mia pavimentazione iniiza ad avere qualche scricciolio qui e li e più di una mattonella ha il classico suono di "vuoto". Al momento non mi va di ristrutturare. Una soluzione del genere potrebbe essere utile?
    Allora come intervento si dovrebbe investire un tantino in più. Resta il fatto che ognuno di noi la vede a modo suo, io ti ho dato un consiglio tra tanti che puoi avere anche da altri lettori, magari più esperti di me.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kira81
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in...
kira81 10 Marzo 2023 ore 13:27 2
Img anna.anna
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da esperti. Devo ristrutturare i balconi di casa. 20mq in tutto. Avrei pensato al PVC incollato. Ma uno dei balconi è molto...
anna.anna 11 Febbraio 2020 ore 17:03 3
Img chipquick
Ciao a tutti, vorrei applicare un pavimento in PVC in bagno sopra quello attuale e avrei bisogno di qualche consiglio. Dall'idea che mi sono fatto, le lastre con posa a click...
chipquick 08 Novembre 2018 ore 14:41 3
Img daniel003
Salve a tutti, mi ritrovo a scrivere qui perché ho in mente di rifare il pavimento del bagno ricoprendolo con piastrelle in PVC o Linoleum solo che come colorazione trovo...
daniel003 10 Luglio 2018 ore 16:21 2
Img serenaf1
Sto effettuando lavori in casa e sto cercando dei pavimenti vinilici con effetto legno validi.Qualcuno per caso conosce questi di Smart Vinyl?http://www.smartvinyl.itGrazie!...
serenaf1 03 Marzo 2015 ore 12:00 2
Notizie che trattano Pavimento in PVC: la rimozione risulta facile? che potrebbero interessarti


Pavimento ultrasottile multistrato

Pavimenti e rivestimenti - Per rinnovare un pavimento senza rimuovere quello esistente o tagliare i serramenti presenti, si può utilizzare un rivestimento vinilico multistrato autoadesivo.

Pavimento vinilico in tessuto: posa, manutenzione e altri vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - Un rivestimento a pavimento insolito e diverso dai classici gres o parquet è il pavimento vinilico, ancora più prezioso e scenografico se con trame in tessuto.

Pavimenti vinilici LVT per ambienti di lusso

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti vinilici LVT, oltre a non invidiare nulla in quanto ad estetica a quelli tradizionali, presentano molti vantaggi tra cui bassi spessori ed igienicità

Pavimento ad alta resistenza

Progettazione - Uno dei materiali che più si adatta per le sue caratteristiche alla realizzazione di pavimenti ad alta resistenza, per ambienti professionali ma non solo, è il PVC.

Pavimento in PVC: una scelta pratica con posa anche fai da te

Fai da te Muratura - La copertura in PVC è una scelta facile, economica e resistente che permette di rivestire un pavimento in pochissimo tempo e si toglie con altrettanta facilità.

Quali sono gli errori nella posa dei pavimenti in PVC?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in PVC offrono molti vantaggi ma bisogna prestare attenzione in fase di montaggio. Ecco allora come evitare gli errori di posa dei pavimenti in PVC.

Pavimenti vinilici: eleganti e resistenti, si possono installare in fai da te

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere delle pavimentazioni viniliche significa adottare rivestimenti pratici, durevoli, economici e belli da vedere grazie alle nuove tecniche di produzione.

Quando usare un pavimento sovrapponibile

Pavimenti e rivestimenti - Posare un pavimento sovrapponibile su una pavimentazione esistente, è la soluzione ideale per dare all'abitazione un pavimento nuovo senza eseguire demolizioni.

Come ottenere pavimenti personalizzati e accessibili

Soluzioni progettuali - I pavimenti personalizzati sono l'innovazione nel campo dei rivestimenti: si sceglie un disegno o un motivo geometrico, il materiale giusto e il gioco è fatto!
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI