• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-03 15:23:20

Posa pavimento sul vecchio


Fcamp
login
27 Aprile 2011 ore 11:49 5
Ciao a tutti
ho da poco comprato casa e mi è stato proposto dal mio geometra di posare il nuovo pavimento sul vecchio.
(Ovviamente questo implica un grosso risparmio in termini di soldi e tempo)
io mi chiedo pero se il risparmio di tale procedimento riesca a coprire i costi per la modifica delle porte (la sistemazione delle porte avra un suo costo!)

qualcuno mi saprebbe consigliare se cè un reale risparmio?
vi è mai capitato di avre dopo problemi con porte che strisciano sul paviemto?o se vi viene rischiesto di cambiare la porta blindata d ingresso?

Vi prego di fornirmi il dettaglio della vostra esperienza belle e brutte (..in particolare quelle brutte )

..grazie mille a tutti
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Aprile 2011, alle ore 22:57
    Senz'altro risparmi,le porte basta tagliarle sotto maesta' comprese.se poi vanno sistemate quello lo devi fare comunque.piuttosto valuta bene se uil pav. vechio non abbia delle crepe o canta da vuoto da qualche parte.se e' apposto vai tranquillo.prima di incollare lavalo bene con soda o acido muriatico da tirar via il lucido.ciao buon lavoro.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Aprile 2011, alle ore 16:11
    Miraccomando usa solo colle di alta qualità!

  • minimo6
    Minimo6 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Maggio 2011, alle ore 20:48
    Io ho posato il nuovo sul vecchio e... non sono soddisfatto!
    E il motivo (ritengo) sia l'incapacità del posatore che non solo non si è preoccupato di verificare la pendenza del pavimento ma non ha avuto nemmeno l'accortezza di usare la "livellina"...

    Morale, mi ritrovo con un po' di gradini qua e là

    Il mio consiglio è di farti spiegare "bene" come verrà posato in funzione delle piastrelle scelte (perché anche queste influiscono sulla posa).

    Per quanto riguarda l'aspetto economico, sicuramente risparmi ma (secondo me) solo se si tratta di metrature medio grandi (credo superiori ai 50mq) e se il pavimento è in buone condizioni. altrimenti io sopporterei una spesa maggiore per un pavimento nuovo.

    In bocca al lupo.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Maggio 2011, alle ore 22:52
    Anche con il vecchio pavimento non tanto in piano spendendo un po piu di tempo si puo fare un lavoro perfetto!

  • silviamer
    Silviamer Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Maggio 2011, alle ore 15:23
    Il risparmio è certamente notevole! Esistono poi in commercio delle nuove piastrelle molto sottili apposta per questo tipo di lavori. Con quelle non hai neanche il problema delle porte !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI