• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-13 11:07:43

Posa pavimento su preesistente: problema porte


Ciao a tutti,
mi sono iscritta a questo forum nella speranza che qualcuno possa rispondere alla mia domanda:
ho in progetto di fare, spero presto, qualche lavoro di ristrutturazione in casa e tra le varie cose mi piacerebbe coprire l'attuale pavimento con un parquet o un grès di basso spessore, adatto alla sovrapposizione...
Il problema serio però è che abbiamo delle porte (marca SJB modello Soluzione mi sembra) dotate di cerniere a scomparsa, non i classici cardini.
Secondo voi esiste un modo per accorciarle senza sostituire le mostrine o l'unica soluzione sarebbe quella di rimuovere il vecchio pavimento?
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Maggio 2014, alle ore 11:07
    Cioa, io penso che una possibile soluzione potrebbe essere quella di rivogerti alla ditta produttrice della porta per vedere se loro riescono ad intervenire sulla porta stessa, in modo da non alterare il pavimento di sottofondo..


    ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiore@
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi...
fiore@ 23 Dicembre 2023 ore 18:28 4
Img pietro castiglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e spero possiate essermi d’aiuto.Ho appena comprato da qualche mese un appartamento, e prima di andarci a stare l&rsquo...
pietro castiglione 01 Dicembre 2022 ore 09:03 7
Img francesca romano
Buongiorno a tutti,nella casa che sto ristrutturando ci sono 3 porte che vorrei riutilizzare.L'idea sarebbe di restaurarle ritinteggiandole e cambiando il vetro e la maniglia. Si...
francesca romano 23 Novembre 2022 ore 12:17 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti vorrei condividere un problema che sto avendo col CAF in merito all 'inserimento delle porte interne dentro la detrazione del 50% per lavori di ristrutturazione...
emanueleauriemma 06 Settembre 2022 ore 16:45 2
Img mary95
Buon pomeriggio, nel 2020 ho iniziato a costruire un appartamento, i lavori sono finiti a novembre 2021 ed è stata dichiarata la fine dei lavori dall'architetto.Tra i...
mary95 24 Maggio 2022 ore 18:18 3
Notizie che trattano Posa pavimento su preesistente: problema porte che potrebbero interessarti


Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Porte interne a prova d'acqua

Infissi - Una tipologia di porte particolarmente resistenti.

Quali sono le dimensioni delle porte interne?

Porte interne - In questo articolo ci soffermeremo sulle porte interne in edilizia domestica. Un focus su tutte le regole a cui sottostare per il loro corretto dimensionamento.

Modelli di fermaporta senza bucare il pavimento

Porte interne - I fermaporte sono dispositivi molto utili ma, il più delle volte, andrebbe bucato il pavimento. In questo articolo analizzeremo i migliori modelli senza fori.

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Maniglie per porte interne: modelli, design e prezzi

Serrature e maniglie - Le maniglie per porte interne, eleganti, moderne, dal design ricercato, in numerosi modelli e materiali disponibili, aggiungono un tocco di stile a tutta la casa

Pavimento in sovrapposizione o nuovo massetto, cosa scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - La posa del pavimento sopra pavimento vecchio può essere un'opzione ideale per rifare il look della casa senza demolire il massetto, ma non sempre è possibile.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI