• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-06 10:58:02

Posa pavimento su preesistente

Contasal
login
05 Novembre 2008 ore 09:48 1
Salve a tutti,
vorrei ristrutturare casa mettendo nuovo pavimento su esistente in marmo. il problema è che ho già diversi gradini: nelle camere, in cucina e in bagno il vecchio proprietario aveva messo pavimento diverso che in corridoio e in soggiorno, tenendo alzato il pavimentodi circa 1,5 cm. La mia domanda è. Posso alzare il pavimento in soggiorno e in corridoio portandolo a livello degli altri e incollare tutto sopra, senza quindi rifare il sottofondo?Sarebbe più facile? meno macerie?che materiale dovrei usare?
Grazie per un vostro commento!!
Salvatore
  • massi3860
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 10:58
    Non mi è chiaro dove sono i pavimenti rialzati.. .e se tu voglia mantener questi pavimenti "rialzati" o rifare tutto con il nuovo pavimento.

Per darti una risposta bisognerebbe vedere lo stato dei pavimenti, la linearità e la bolla, se "suonano" ben attaccati al sottofondo.

In linea di massima la cosa è fattibile. Sicuramente se vuoi rifare anche i pavimenti "già rifattti" e posati sopra gli altri è in questo caso conveniente rimuovere questo secondo strato per evitare ulteriori scalini e appesantire troppo il solaio.
    ciao max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI